Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Piano 17 - Film (2005)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 1/12/07 01:51
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    * E' stato girato in digitale, con una camera HDV (in alta definizione) in grado di rendere miglior qualità per il riversamento su pellicola (il film è stato proiettato nelle sale).

    ** I Manetti Bros. ottengono il supporto di attori e addetti tecnici (ottime le musiche dei fratelli De Scalzi) in grado di partecipare al film senza alcun compenso.
    Paradossalmente lo spirito di "gruppo" è mosso da vera passione per il cinema, tanto che tutte le interpretazioni appaiono decisamente convincenti.

    *** Il costo complessivo del film si attesta su 70.000 € (praticamente si tratta di un no budget).

    **** In un flash-back iniziale, mentre Meroni (Giuseppe Soleri) si trova a pranzo in mensa aziendale, nei tavoli circostanti sono seduti Luca Rea (curatore del bel libro sul giallo italiano, I Colori del Buio) e Gabriele Albanesi (in arte Kaplan, regista che debutta con un lungometraggio dal titolo Il Bosco Fuori, sostenuto dagli stessi Manetti Bros. e da Sergio Stivaletti).

    ***** Una delle guardie addette alla sicurezza della banca rapinata è -in realtà- il celebre regista Enzo G. Castellari.
  • Mauro • 17/02/16 13:57
    Disoccupato - 12880 interventi
    All'età di 96 anni l'attrice Evelina Gori, che scomparirà proprio quell'anno, prese parte alla lavorazione di questo film in un ruolo insolito: per la prima e unica volta in carriera non reciterà ma vi lavorerà come costumista