Segreti nel vicinato - Film (2011)

Segreti nel vicinato

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Segreti nel vicinato

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/03/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 4/03/21 15:49 - 6522 commenti

I gusti di Anthonyvm

Giornalista investe accidentalmente una ragazza e il vicino di casa lo aiuta a eliminare le tracce, ma dietro la solidarietà si cela qualcosa di ben più morboso. Notevole neo-noir teutonico colpevolmente passato sotto silenzio, intriso d'una fosca atmosfera uggiosa e rispettosamente memore di meccaniche e archetipi hitchcockiani. Nonostante il plot non sfavilli per originalità, Stephan Rick dirige con buona padronanza del genere, traendo il massimo dai silenzi funerei e, soprattutto, dalla perturbante prova di Charly Hübner, stalker spietato, calcolatore e straordinariamente ambiguo.
MEMORABILE: Hübner disinfetta a modo suo il dito dell'amico; Gelosia davanti al ristorante italiano; Incidente in kayak; Le figurine di Hübner; I twist finali.

Daniela 9/03/21 11:11 - 13278 commenti

I gusti di Daniela

Una strada buia, una distrazione alla guida ed ecco una ciclista esanime a terra. Il guidatore se la fila seguendo il consiglio del vicino di casa appena conosciuto e si trova così intrappolato in una rete di bugie... Il vicino ha un volto a prima vista mite e pacioso ma basta guardarlo negli occhi per rendersi conto che si tratta della versione sovrappeso di Michael Shannon: il suo personaggio, ben interpretato, è quello più interessante di questo thriller tedesco non molto originale ma che, a parte qualche smagliatura nel racconto, regge bene la tensione fino all'epilogo.
MEMORABILE: Sul lago per pescare; La gita in canoa; La decapitazione delle figurine di piombo; La barca vuota.

Kinodrop 1/04/23 17:47 - 3394 commenti

I gusti di Kinodrop

Un semplice approccio di buon vicinato, dopo un incidente mortale ai danni di una ragazza in bici, si trasforma in un sodalizio di complicità che finirà per travolgere entrambi i protagonisti. Un buon thriller tedesco concentrato sull'ambigua figura di un apparente bonaccione senza secondi fini, ma in realtà psicopatico e morboso (Charly Hübner) nei confronti del vicino di casa. Una regia notevole riesce a conferire a questo plot in sé non originale, una buona escalation di tensione e di ritmo, con un'implicazione psicanalitica che "giustifica" il progredire del dramma. Bel finale.

Petra Schmidt-Schaller HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Almanya - La mia famiglia va in GermaniaSpazio vuotoLocandina StereoSpazio vuotoLocandina L'ultimo viaggioSpazio vuotoLocandina 1989 - La svolta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.