Visite: 889 Punteggio: 2 Commenti: 0 Affinità con il Davinotti: % Iscritto da: 26/05/11 16:58 Ultima volta online: 2/11/20 15:05 Generi preferiti: Comico - Guerra - Horror Film inseriti in database dal benemerito utente: 0
In realtà la Donnafugata del film è palazzo Filangieri di Cutò a Santa Margherita di Belice.
Lo stesso palazzo compare anche in Sedotta e Abbandonata(a proposito l'ho inserito nelle location da verificare, se qualche moderatore lo verifica,poi si può anche spostare in location verificate).
Il palazzo del Barone Rizieri (Leopoldo Trieste) in realtà è palazzo Filangeri di Cutò e si trova in Piazza Matteotti (chiamata anche "piazza ombreggiata") a Santa Margherita di Belice (AG), piazza visibile anche in La smania addosso.
Anche se impercettibilmente sia l'aquila che
LA VILLA DEL BARONE CEFALU' (FALSA ENTRATA) Ci diceva Ilcassiere: La villa dove abita il barone Cefalù (Mastroianni) la trovate nello speciale sulle LOCATION ESATTE del film, ma quando vediamo verso l'inizio Mastroianni entrarvi scopriamo che il portone è da tutt'altra parte,
La grotta della Sibilla dove Beatrice si reca con la figlia Virginia e Giocondo, che altro non è che l'Antro della Sibilla a Cuma (Napoli). Si possono riconoscere sia la tipica forma dell'arco che il poggio in marmo dove Giocondo fa sedere la bambina bionda.
La casa della giornalista Beatrice è in realtà la casina vanvitelliana sul lago del Fusaro a Bacoli (Napoli), già vista ad esempio in Luca il contrabbandiere.