Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DON'T PANIC

All'interno del forum, per questo film:
Don't panic
Titolo originale:Don't Panic
Dati:Anno: 1987Genere: horror (colore)
Regia:Rubén Galindo Jr.
Cast:Jon Michael Bischof, Gabriela Hassel, Helena Rojo, Jorge Luke, Juan Ignacio Aranda, Eduardo Noriega, Roberto Palazuelos, Edna Bolkan, Nora Torrero
Note:Aka "Dimensiones ocultas"
Visite:92
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/14 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 25/11/14 23:20 - 4721 commenti

La sera del compleanno, incautamente, il diciasettenne Michael gioca con una tavoletta ouija; inutile dire che le conseguenze saranno nefaste per lui e per gli amici presenti alla festa: un demone uscito da essa comincerà a uccidere uno dopo l'altro i partecipanti. Riuscirà Michael a fermarlo? Il sangue scorre copioso in questo horror messicano che sembra voler essere una copia in salsa sudamericana degli horror americani anni '80. Il risultato è in parte riuscito: ottimi gli effetti speciali e la suspense, un po' meno il cast e il finale, piuttosto scadente.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Herrkinski 9/7/17 5:33 - 4345 commenti

Se la preveggenza degli omicidi potrebbe provenire da La zona morta o affini, la realizzazione generale pare puntare più al classico Nightmare (nonché ai suoi sequel); Galindo Jr. cerca di confezionare il suo film più americano, con protagonisti teenager dall'aspetto adatto e location sui generis. Per quanto derivativo, come la gran parte dell'horror messicano del periodo il film funziona bene e regala alcune sequenze splatter d'impatto (SPFX curati da Screaming Mad George), nonché un ritmo alto che tiene fino al finale. Un buon lavoro '80s.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Minitina80 23/6/19 8:03 - 1968 commenti

Inizia in uno dei modi più semplici che si possano immaginare per un horror, cioè dall’uso incauto di una ouija che risveglia un’entità maligna. Da lì in avanti non sarà difficile ipotizzare cosa attendersi e quale piega prenderà la storia. Ad ogni modo non è tutto completamente da buttare e le atmosfere che si creano ricordano da vicino quelle di Nightmare. Tuttavia mancano i volti giusti, la scrittura zoppica in più punti e anche le abilità recitative sono modeste. Consigliabile agli appassionati e poco più.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)