Discussioni su Senso - Film (1954)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 12/06/09 15:16
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Zender ebbe a dire:
    ...per il ponticello ho messo il segnaposto proprio sul ponte di accesso, visto che ero lì un paio di settimane fa e ho ben presente il posto (avessi fatto le foto giuste...)


    Ciò significa che eri a due passi da casa mia e non mi hai avvertito dell'evento...
  • Zender • 13/06/09 10:58
    Capo scrivano - 47782 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    ...per il ponticello ho messo il segnaposto proprio sul ponte di accesso, visto che ero lì un paio di settimane fa e ho ben presente il posto (avessi fatto le foto giuste...)
    Ciò significa che eri a due passi da casa mia e non mi hai avvertito dell'evento...

    Beh insomma, non proprio a due passi... E comunque eravamo andati a trovare amici che non vedevamo da tempo e con cui dovevamo trascorrere l'intera giornata. Ci pensai anche... Dissi che il Legnani abitava in zona ma... mi risposero che sapevano che fossi morto bruciato tempo prima, di ritorno dal soggiorno in Brasile.
  • B. Legnani • 13/06/09 12:21
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Zender ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    ...per il ponticello ho messo il segnaposto proprio sul ponte di accesso, visto che ero lì un paio di settimane fa e ho ben presente il posto (avessi fatto le foto giuste...)
    Ciò significa che eri a due passi da casa mia e non mi hai avvertito dell'evento...

    Beh insomma, non proprio a due passi... E comunque eravamo andati a trovare amici che non vedevamo da tempo e con cui dovevamo trascorrere l'intera giornata. Ci pensai anche... Dissi che il Legnani abitava in zona ma... mi risposero che sapevano che fossi morto bruciato tempo prima, di ritorno dal soggiorno in Brasile.


    Ehm ehm...
    OK per gli amici, è ovvio, ma sono davvero due passi, se guardi la cartina... E sin da Valeggio i cartelli stradali indicano chiaramente Legnanopoli...
    Inoltre ti ricordo che i documenti conservati in Municipio parlano di mia "morte presunta"...
  • Zender • 14/06/09 09:14
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Lo tengo da conto per la prossima volta. D'accordo per la morte presunta, ma ormai quanti anni son passati da quei giorni? Facendo due calcoli... Passare a trovare un ultranovantenne coi suoi inevitabili problemi non mi andava troppo.
  • Didda23 • 9/04/13 20:13
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Ciao Buono, devo chiederti gentilmente una spiegazione. Nell'ultima frase scrivi " Rosi e Zeffirelli a fianco di Visconti". Quando l'ho letto per la prima volta ( e senza aver nessuna informazione del film) credevo che il significato non si riferisse al fatto che erano gli aiuto-regista ma che li reputassi all'altezza di Visconti in termini di qualità e che fossero i tuoi tre top registi. Ho fatto leggere la frase ad un'altra persona e pure questa ha avuto la mia stessa impressione. Visto che non è di immediata comprensione ti chiedo gentilmente di renderla più chiara. Grazie mille.

    P.s me lo vedo stasera con altissime aspettative ( le 5 palle legnaniche sono una rarità )
  • B. Legnani • 10/04/13 00:37
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Didda23 ebbe a dire:

    1.
    Visto che non è di immediata comprensione ti chiedo gentilmente di renderla più chiara. Grazie mille.

    2. me lo vedo stasera con altissime aspettative ( le 5 palle legnaniche sono una rarità )


    1. Fatto. Grazie a te.

    2. Grandi aspettative talora provocano delusioni (ovviamente non c'entra il fatto che si tratti di un mio giudizio: io sono solo un appassionato).
  • Lucius • 25/05/17 17:08
    Scrivano - 9051 interventi
    Gran bel lavoro Roger.
  • Roger • 26/05/17 07:31
    Fotocopista - 2919 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Gran bel lavoro Roger.

    Grazie Lucius :)
  • Buiomega71 • 22/05/23 22:20
    Consigliere - 25998 interventi
    Leggendo il papiro del Marcel mi pare che cozzi un pò con il tripalinaggio che le ha affibbiato (sembra più un due pallini francamente)
  • Zender • 23/05/23 07:37
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Hai ragione Buio. Gliel'ho fatto presente, gli ho sbattuto il commento in faccia e gliel'ho fatto risistemare minacciandolo e chiedendogli di chiarire meglio il motivo del voto. Mi ha detto che aveva sottolineato i difetti perché i pregi del film sono evidentemente, ma ovviamente gli ho detto che era una scusa idiota.
    Ultima modifica: 23/05/23 07:39 da Zender