Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Giallo a Venezia - Film (1979) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

41 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 30/07/09 23:33
    Pianificazione e progetti - 15279 interventi
    Fauno (che gli dà ***½) scrive:
    1) non è assolutamente un serie Z.
    2) alla fine non ci si accorge di aver visto uno slasher.
    3) Eccellente anche Gianni Dei.

Credimi: stento a scegliere, delle tre frasi, quella con cui sono in maggior disaccordo...
    Ultima modifica: 30/07/09 23:34 da B. Legnani
  • Hackett • 31/07/09 13:34
    Portaborse - 529 interventi
    Per me questo film è un abominio. Se andassi a Venezia ora con la telecamera rischierei di far meglio... ma è un'opinione personale.
  • Herrkinski • 31/07/09 19:36
    Consigliere avanzato - 2665 interventi
    Sì beh, credo non sia neanche il caso di discutere.. Io sarò pure un amante del trash o dei film brutti in genere, ma non si può dire che "Giallo a Venezia" non sia di serie Z o che Gianni Dei fosse un buon attore!! Che poi il film piaccia, per un qualche misterioso o personale motivo, è un altro discorso..
  • Funesto • 25/10/09 20:46
    Fotocopista - 1414 interventi
    Più che brutto o trash lo definirei squallido. Venezia, una delle città più belle del mondo... fotografata in modo abominevole! Bleah! Certo, il film è ambientato nella Giudecca e non nel Canal Grande, di gran lunga migliore, ma, mio Dio, uno come Franco Villa (il direttore della fotografia) che è riuscito a dare un'eccelsa fotografia anche a quell'altra bruttura de La Bestia Uccide a Sangue Freddo, poteva fare anche un lavoro meno... penoso!
    Io gli ho dato un pallino solo e basta, non mi ci spreco di più...
    Mi spiace solo che sia stata coinvolta anche la Fani, giovane attrice molto brava, che ha dimostrato ottime doti in Pensione Paura solo l'anno prima... qui è un personaggio triste quanto gli altri...
    Ultima modifica: 25/10/09 20:51 da Funesto
  • Zender • 26/10/09 10:11
    Capo scrivano - 49303 interventi
    Beh certo, squallido è un aggettivo che si addice abbastanza al film, direi. Credo che la brutta fotografia dipenda anche dalla pellicola, Villa è uno in gamba, è quello dei Di Leo. E certo anche la Fani non ci fa, povera, una bellissima figura. Uno z-movie, senza dubbio.
  • Trivex • 28/02/10 14:38
    Portaborse - 1331 interventi
    Ho acquistato una versione LUNGA (pare brasiliana,ma in italiano..spero) e dovrebbe arrivare in un paio di settimane dagli USA. Il venditore dice che è la più UNCUT di tutte,vedremo..
    Ultima modifica: 28/02/10 14:39 da Trivex
  • Undying • 28/02/10 14:44
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Ho acquistato una versione LUNGA (pare brasiliana,ma in italiano..spero) e dovrebbe arrivare in un paio di settimane dagli USA. Il venditore dice che è la più UNCUT di tutte,vedremo..

Tienici informati, la cosa è interessante ;)
  • Zender • 28/02/10 15:43
    Capo scrivano - 49303 interventi
    Accidenti, materiale in più??? Sarà anche difficile scovarlo, forse...
  • Deepred89 • 28/02/10 15:54
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Ma versione circolante ha dei tagli vistosissimi. Aggiornaci quando hai novità ;)
  • B. Legnani • 28/02/10 16:18
    Deepred89 ebbe a dire:
    Ma versione circolante ha dei tagli vistosissimi. Aggiornaci quando hai novità ;)

Quella equina mi pare di rammentare che abbia dei tagli bruschi nelle scene erotiche, non in quelle più violente, ma possso sbagliare.

Comunque ciò che più mi lascia basito del film, al di là dell'orrida recitazione delle seconde linee (e di qualche prima linea mangia-uova) è il cartolinesco e continuo apparire di festosi vaporetti carichi di turisti, cosa assolutamente distonica col resto del film.
    Ultima modifica: 28/02/10 16:18 da B. Legnani
  • Trivex • 28/02/10 17:03
    Intanto speriamo che arrivi..è lo stesso venditore della versione insertata della Notte dei dannati (mi è arrivata una mail dalle poste USA - efficienza - ed il pacco dovrebbe essere a breve in Italia..dove andrà perso!!).
    Se funziona, il negozio è fornitissimo con prezzi bassi (7-10 dollari in media) e se compri 4..regala due!!
    Vi farò volentieri sapere!
  • Deepred89 • 28/02/10 20:01
    B. Legnani ebbe a dire:
    Deepred89 ebbe a dire:

Quella equina mi pare di rammentare che abbia dei tagli bruschi nelle scene erotiche, non in quelle più violente, ma possso sbagliare.

Esatto, lo splatter sembra integrale, mentre si notano dei forti tagli in alcune scene di sesso e in alcuni punti molto meno sospetti (me ne ricordo uno molto vistoso in prossimità dello spiegone finale di Blynn, come se fosse stato eliminato un flashback).
  • B. Legnani • 28/02/10 20:58
    Deepred89 ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Deepred89 ebbe a dire:

Esatto (...) si notano dei forti tagli in alcune scene di sesso...

A quanto ricordo sembrano tagli fatti per togliere scene hard ma, se ci fossero state, difficilmente la notizia non sarebbe uscita... Almeno credo.
  • Deepred89 • 28/02/10 21:11
    B. Legnani ebbe a dire:
    Deepred89 ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Deepred89 ebbe a dire:

A quanto ricordo sembrano tagli fatti per togliere scene hard ma, se ci fossero state, difficilmente la notizia non sarebbe uscita... Almeno credo.

Lo penso anch'io. Ricordo che Pulici sul forum di nocturno tempo fa parlò di queste scene tagliate, ricordo ad esempio che scrisse di alcuni dettagli erotici nella scena ambientata nel cinema eliminati dalla versione cut. Ora non lo trovo il topic, comunque non accennava a scene hard.
  • ShangaiJoe • 1/03/10 09:52
    Galoppino - 216 interventi
    Io possiedo una versione da VHS rip in italiano sottotitolata in brasiliano o simili. Forse vi riferite a questa. Il master è notevolmente più lungo della precedente versione ITA (penso da vhs Star Video).
    Ultima modifica: 1/03/10 09:56 da ShangaiJoe
  • Trivex • 21/03/10 16:16
    ShangaiJoe ebbe a dire:
    Io possiedo una versione da VHS rip in italiano sottotitolata in brasiliano o simili. Forse vi riferite a questa. Il master è notevolmente più lungo della precedente versione ITA (penso da vhs Star Video).

Mi sa che il dvd è proprio di quella versione.
    In italiano, con i sottotitoli in portoghese..tra l'altro dovrebbe essere già arrivato..
  • Trivex • 24/03/10 18:30
    Deepred89 ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Deepred89 ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Deepred89 ebbe a dire:

Lo penso anch'io. Ricordo che Pulici sul forum di nocturno tempo fa parlò di queste scene tagliate, ricordo ad esempio che scrisse di alcuni dettagli erotici nella scena ambientata nel cinema eliminati dalla versione cut. Ora non lo trovo il topic, comunque non accennava a scene hard.

Mi sa che qualcosa c'è!!
  • Uomoocchio • 24/03/10 19:45
    Galoppino - 6 interventi
    ma la versione da tmc è tagliata? trattandosi di tv si penserebbe di si ma in realtà è molto violenta e non lesina sul sesso
  • Trivex • 24/03/10 19:57
    Uomoocchio ebbe a dire:
    ma la versione da tmc è tagliata? trattandosi di tv si penserebbe di si ma in realtà è molto violenta e non lesina sul sesso

Ho visto solo quella in vhs..Guarda nella sezione Home Video..
  • Trivex • 27/03/10 12:18
    Deepred89 ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Deepred89 ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Deepred89 ebbe a dire:

Proprio all'interno del cinema,vi è un momento hardcore maschile(la persona che osserva i due ad amoreggiare).