Curiosità su Disturbia - Film (2007)

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 22/05/13 10:45
    Consigliere - 26166 interventi
    * Il titolo fa riferimento alla paranoia del protagonista ed è un neologismo che unisce la parola "suburbia" (periferia in inglese) e "disturb", disturbo.
    Fonte: Ciak, settembre 2007, pg.97

    * Nella foto di scena Shia LaBeouf impugna una pistola contro il serial killer; peccato che nel film, di tale sequenza, non ve ne sia traccia, e LaBeouf non prenda mai in mano una pistola per tutto il film!

    http://3.bp.blogspot.com/-dIX8gVtl8jw/UTtUSBh8aYI/AAAAAAAABcI/9PJoARfNoLQ/s1600/distu0.jpg


    * Nella stanza del protagonista sono presenti dei poster sulle pareti di Led Zeppelin, The Clash, Sex Pistols, The Stooges e altre rock band.

    * Verso la metà del film si può notare la scritta dello screen saver del computer di Kale che riporta "Let me free" ovvero lasciatemi libero.

    * Il cadavere che si vede al minuto 35:36 sulla schermata del pc di Kale è in realtà una foto di una ragazza affogata che si può trovare su Rotten.com.

    * I fan di C.S.I. dichiarano che il film rispecchia perfettamente un episodio del 2006.

    Fonte: Wikipedia