Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di To end all war

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/07/23 DAL BENEMERITO SCHRAMM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 29/07/23 13:57 - 4023 commenti

I gusti di Schramm

Per chi è già in confidenza col padre pentito di aver dato i natali a un prometeico figlio che mette in scacco il mondo l'umanità la storia, non è, sia detto subito, un documentario che aggiunge/rivela chissà quali e quante carte sulla tavola degli elementi mitobiografici, eccettuando la prima infanzia. E non è neanche nulla di esorbitante o rivoluzionario in senso estetico. Però è sicuramente una chiara e integrativa voce enciclopedica per chi poco o niente ancora sa di questo personaggio, come per chi vuole concedersi un antipasto al Nolan che verrà, qui anche (toh!) co-narratore.

Paulaster 3/08/23 18:01 - 4891 commenti

I gusti di Paulaster

Documentario sulla figura di Oppenheimer, padre della bomba atomica. I contenuti storici (il conflitto coi nazisti prima, coi giapponesi poi, e la minaccia russa in seguito) si mescolano alla vita privata, soprattutto per la contraddizione di uccidere centomila persone per terminare le guerre. Soggetto da pubblico adulto, fa rabbrividire per qualche immagine delle conseguenze dell’esplosione e sapendo che qualche pazzoide ha il potere di usare tali armi. Ultima parte che scade nel retorico.
MEMORABILE: La base a Los Alamos; Il Trinity test; La scelta di Hiroshima perché piatta; La potenza dell’idrogeno; La figlia nata tra le esplosioni.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cocaina al ristoranteSpazio vuotoLocandina McLarenSpazio vuotoLocandina Essere GigioneSpazio vuotoLocandina Everybody's everything
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.