La scelta del destino - Film (2022)

R
La scelta del destino
Titolo originale: About Fate
Anno: 2022
Genere: sentimentale (colore)
Note: Da una sceneggiatura di Tinffany Paulsen, la pellicola è un remake del film per la televisione sovietica del 1976 "Ironiya sudby, ili S legkim parom!" (tradotto da noi con "L'ironia del destino, oppure Buona sauna!" o "Equivoci di una notte di capodanno").

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/01/23 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 17/01/23 10:51 - 3839 commenti

Questa volta si va a pescare da un vecchio film per la tv, ma l'esito rimane comunque sempre sorprendentemente negativo, se si pensa che la trama di questa commediucola è riassumibile nel titolo (!): due giovani (ovviamente affascinanti) sfortunati in amore si incontrano per caso... ed è fatta. Non si salva neanche la recitazione sopra le righe di quasi tutto il cast (protagonista femminile in testa), né i dialoghi fuori luogo o le grottesche situazioni; unica nota positiva è la presenza del bel Mann nella parte del tenero impacciato, ma forse in fondo il gioco non vale la candela.
MEMORABILE: Il faccia a faccia tra galletti; Griffin fa la doccia con gli slip (probabile blooper?).

Caesars 29/08/23 14:21 - 3805 commenti

Commediola di livello assai scarso. Non c'è nulla che riesca a risollevare il prodotto, in quanto la regia è assai piatta, la trama quanto di più scontato si possa immaginare mentre la recitazione non va oltre un livello di sufficienza. Purtroppo negli ultimi anni è raro che una commedia made in USA riesca a risultare convincente, e questo film non fa che confermare la regola. Unica curiosità è che si tratta del remake di un film sovietico del 1976.

Spazio vuotoLocandina Mamma, mi si è depresso papàSpazio vuotoLocandina Un amore perfettoSpazio vuotoLocandina ShopgirlSpazio vuotoLocandina La discoteca