Pesadilla - Film (1963)

Pesadilla

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/05/20 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 21/05/20 17:09 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

B-movie argentino sulla scia di I diabolici, incentrato su una ricca signora perseguitata da uno sconosciuto in tenuta nera e cappello che, a detta di tutti, pare sia frutto della sua immaginazione. Dopo un buon inizio con presunto cadavere al molo il film si sviluppa svelto ma elementare, oltre che assolutamente prevedibile, con depistaggi ai quali è difficile credere anche per un solo fotogramma. Piatto ma senza scivoloni, senza finezze né ambiguità psicologiche, pura routine neppure disdicevole ma che a fine visione si è già dimenticata.

Caesars 29/05/23 09:24 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Discreto giallo targato Argentina che, pur senza entusiasmare, si lascia seguire volentieri per tutta la sua (breve) durata. Certamente non ci sono grosse novità sotto il sole: una donna viene perseguitata da un misterioso uomo che la minaccia di morte: verità o pazzia? Ma l'atmosfera di mistero è discretamente realizzata e alcune sequenze risultano piuttosto efficaci. Il cast fa degnamente il suo lavoro, senza infamia e senza lode, e la regia è svolta in modo diligente. Probabile che il film sia servito come spunto per il successivo (1964) film di Freddie Francis.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il cammino della ricchezzaSpazio vuotoLocandina Il risveglio della folliaSpazio vuotoLocandina Trapped - IntrappolatiSpazio vuotoLocandina Un nuovo caso per l'ispettore Sam Dietz
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.