Cerca per genere
Attori/registi più presenti

POKER COL DIAVOLO

All'interno del forum, per questo film:
Poker col diavolo
Titolo originale:Rencontres
Dati:Anno: 1962Genere: giallo (bianco e nero)
Regia:Philippe Agostini
Cast:Michèle Morgan, Gabriele Ferzetti, Pierre Brasseur, Diana Gregor, Jacques Morel, Nico Pepe, Véronique Vendell, Solange Lafay, Pierre Rosso, Jean Combal, Monique Mélinand, Dominique Lion
Visite:75
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/8/17 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Fauno


Fauno 27/8/17 21:26 - 1888 commenti

Come dramma a risvolti gialli è abbastanza ben condotto e Ferzetti è ottimo nel ruolo di giornalista "tombeur de femme", quindi il film non sarebbe malvagio; ma è disarmante la presunzione di alcuni geni e talenti nel voler credere che una donna molto più giovane di loro e per di più bella sia attratta dalla loro arte anziché dal loro portafoglio, o ancor peggio che il loro sia amore vero (ma dove?). Qui si esagera in negatività, ma quanto altro ingegno prenderà ancora la direzione dello sciacquone del water prima che si dia un taglio netto a questo trend?

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Prima era il successo che mi soffocava, ora è la pietà che mi uccide".
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)