Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Pumpkh75 • 31/08/14 19:10 Archivista in seconda - 438 interventi
Ottimo il BD Americano della Scream Factory, in coppia con "Delitto al Central Hospital".
La chicca negli extra è un lungo finale alternativo che cambia leggermente le carte in tavola.
Lo potete visionare anche qui:
https://www.youtube.com/watch?v=1D0ARIefPXQ
Pumpkh75 ebbe a dire: Ottimo il BD Americano della Scream Factory, in coppia con "Delitto al Central Hospital".
La chicca negli extra è un lungo finale alternativo che cambia leggermente le carte in tavola.
Lo potete visionare anche qui:
https://www.youtube.com/watch?v=1D0ARIefPXQ
Troppo affezionato alla versione italiana , con Sweet Child O' Mine dei Guns n Roses sui titoli di coda (io ho una registrazione d'antan da Italia Uno, per Notte Horror)
DVD Quadrifoglio Dimensioni disco 5.69 GB durata effettiva: 1:34:43 audio: italiano 5.1 e 2.0, inglese 2.0 sottotitoli: italiano formato video: 1.85:1 extra: trailer
Sulla qualità video nulla da dire un ottimo master pulito e dalle immagini molto nitide (hanno usato come fonte il blu-ray della "88 Films"); audio italiano (disponibile in 5.1 e 2.0) purtroppo ovattato, basso e con un fruscio di sottofondo tipico delle vecchie vhs; tra i contenuti extra solo un misero trailer (almeno avrebbero potuto inserire il finale alternativo!!). A mio parere un dvd del genere che viene venduto a più di 16€ (peggio ancora su Amazon a 21,90€) è un vero e proprio furto per le tasche degli appassionati, poiché ci si trova di fronte a un’edizione minimale (un misero trailer come extra) con un audio che poteva essere ripulito/trattato meglio! Vergogna!!!
I prezzi sono aumentati su tutto, inutile lamentarsi per questo. Per quanto riguarda l'audio, effettivamente si poteva fare meglio. Davvero un peccato.
Del finale alternativo non ne sapevo nulla, ma a quanto pare è una versione totalmente scartata, e pare sia disponibile solo con un master a bassa definizione (con tanto di time code impresso a video), nel dvd americano edito dalla Anchor Bay.
Indubbiamente i prezzi sono aumentati, però non mi sembra giusto e corretto che un Dvd del genere (misero e soprattutto con un audio fastidioso) sia venduto a quelle cifre lì. I prezzi sono aumentati sí, però occhio alla qualità dei prodotti.
Che si tratti di finali o scene (scartate, censurate, ostracizzate, scandalose dalla qualità non eccelsa), poco importa, è sempre bello (e anche utile ai fini dell'informazione) averli tra gli extra...d'altronde i contenuti speciali servono anche a questo oltre che ad "ospitare" il solito trailer o la solita inutile galleria fotografica. Ma questo é solo il mio modesto parere di cinefilo e collezionista (moderato).
Herrkinski, Jena, Rebis
Tomastich, Cotola, Mdmaster, Pumpkh75, Rambo90, Nicola81, Deepred89, Teddy