Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Hunger - Film (2009)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Undying
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Brainiac, Mdmaster, Magerehein
  • Gravemente insufficiente!:
    Gestarsh99, Pinhead80

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 13/05/12 23:45
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Necessità alimentari
    Citazioni dal film (min. 37)

    Uno degli ostaggi domanda alla dottoressa presente anch'essa come prigioniera: "Com'è che succede, come si muore di fame?"

    Ne scaturisce una descrizione dettagliata che mette i brividi... eccola:

    "Ci sono tre fasi...
    Ora il tuo corpo vive con le calorie che hai immagazzinato l'ultima volta che hai mangiato. E il grasso del tuo corpo diminuisce perché l'organismo lo consuma. La tua pressione sanguigna sta scendendo e si abbassa la temperatura del corpo.
    La seconda fase può durare per diverse settimane. Dopo aver consumato tutto il grasso, il tuo organismo inizia a bruciare la massa muscolare e tu diventi più debole. A causa della bassa pressione del sangue ti vengono le vertigini. Ti senti svenire e devi stare attento quando ti muovi e quando stai in piedi. Il fegato smette di produrre chetoni e glucosio. Si possono provare dolori muscolari, sensibilità ai suoni, mal di testa, irritabilità, depressione ed isteria. Le proteine non essenziali sono le prime ad andarsene. Significa che il corpo smette di prestare attenzione alle cose senza importanza: l'unico obiettivo è restare vivi, e alla fine il corpo cerca sostentamento dovunque possa trovarlo.
    Nella terza fase l'intero organismo comincia a spegnersi. Il metabolismo si abbassa man mano che gli organi iniziano a contrarsi. Le proteine essenziali sono le ultime a finire. Tutta l'attività cellulare... si ferma: il corpo diventa il cannibale di se stesso."