Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/01/10 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 22/01/10 12:26 - 2208 commenti

I gusti di Fauno

Per quasi un'ora il film è mediocre anche per i fan più incalliti della Mell, ma ha uno scatto improvviso quando entra in scena Rabal. Nel ruolo di un goffo ricattatore approfittatore, crea una toccante discussione con la Mell su che cosa voglia dire avere tribolato per una vita intera (con dovizia di particolari), trovarsi davanti l'occasione della vita, sfruttarla con l'infelicità come effetto collaterale, o non sfruttarla per niente perché criminali non ci si improvvisa...

Ciavazzaro 14/05/10 21:01 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Interessante dramma-thriller con una strepitosa Marisa Mell. Da citare la presenza di Helga Liné quale migliore amica della protagonista, Rabal come convincente ricattatore frustrato e anche il resto del cast (in una particina c'è il mitico Luciano Pigozzi!). Il dramma che sfocerà nell'omicidio è ben rappresentato, con un'adeguata rappresentazione psicologica della protagonista. Mi ha colpito positivamente, ve lo consiglio.

Ronax 28/12/10 01:51 - 1248 commenti

I gusti di Ronax

Titolo, attrice e anno di produzione facevano presagire la solita commedia erotico provinciale, invece siamo dalle parti del thriller italo-iberico con delitti in interni familiari altoborghesi stile Due maschi per Alexa o Nel buio del terrore. La sorpresa è comunque piacevole. Dopo una partenza confusa e svogliata con situazioni e dialoghi da fotoromanzo, il film prende inaspettatamente corpo, ben sostenuto da una Marisa Mell sorprendentemente intensa oltre che sensualissima. Notevole anche Rabal mentre Granger e la Liné sono un po' ridicoli.
MEMORABILE: I primi piani sul volto della Mell durante l'ultimo dialogo con il suo amante nelle scene finali.

Corinne 31/07/13 19:01 - 420 commenti

I gusti di Corinne

Titolo quanto mai fuorviante, così come i primi venti minuti insipidi che non invogliano a proseguire. Poi la sferzata drammatica che scivola presto nel thriller e la tensione rimane su ottimi livelli sino alla fine, con una Mell decisamente brava e in parte e Rabal perfetto nel ruolo del "morto di fame". Molto meno incisivi i personaggi di contorno ma poco importa: il film si regge sul personaggio di Luisa.

Cotola 3/10/14 00:15 - 9013 commenti

I gusti di Cotola

All'inizio sembra un dramma tipico di quei tempi con tanto di discorsi sui sessi e sui rapporti uomo-donna. Poi si trasforma in una sorta di blando thriller con poche sorprese e molte cose già viste, sviluppi narrativi e finale compreso. Però non è certo invedibile a patto di non cercare tensione continua ed emozioni forti. La Mell è sempre bellissima, ma altrove si è concessa con più generosità.

Homesick 5/12/14 17:26 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Nulla a che vedere con la commedia scollacciata come il titolo indurrebbe a credere; qui siamo in un dramma d'alta società sull'ipocrisia del ceto borghese - contro di essa si scaglia la figura del rabbioso ricattatore Rabal - che di tanto in tanto sconfina nel thriller (la Mell nel suo abituale personaggio di mantide). La regia, piana e discreta, raccorda agilmente i vari registri del film.
MEMORABILE: «Non è mica vero che uno che sta a terra non vale una cicca! Queste sono le stronzate che raccontate voi sporchi borghesi!».

Mco 21/11/18 00:00 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Non ci si faccia ingannare, non siamo di fronte all'ennesimo elemento della lunga filiera scollacciata italiana. Qui si gioca con la povertà, la frustrazione e la smania di conquistare un posto nell'agognata alta società. Marisa Mell è splendida interprete di un film molto particolare, che si sviluppa attraverso una corsa a ritroso verso il baratro, perdendosi in omicidi, ricatti e scene d'amore bollente. Ci sono anche Rabal in un ruolo rozzo e fastidioso e Riccardo Salvino nella parte dell'amante focoso. Curiosità d'antan.
MEMORABILE: La Mell mostra i seni a Rabal, in un gesto di sfida.

Deepred89 15/03/24 14:50 - 3704 commenti

I gusti di Deepred89

Quanto di più lontano da ciò che il titolo, tecnicamente neppure in contrasto col contenuto del film, lasci supporre: una prima mezz'ora di critica sociale (lavoro precario e sottopagato, da Loach all'amatriciana e conseguente matrimonio di interesse) che devia, tramite un gioco di montaggio piuttosto confusionario, verso il thriller da camera, con una partita a due priva di particolari sussulti ma tutto sommato coerente e nemmeno troppo banale nel tratteggio dei suoi personaggi. Credibili Mell e Rabal, troppo sopra le righe Granger. Riuscita colonna sonora di Cipriani.

Román Ariznavarreta HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Due contro tuttiSpazio vuotoLocandina John il bastardoSpazio vuotoLocandina Gli eroi di Fort WorthSpazio vuotoLocandina Yellow Hair and the Pecos Kid
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 20/05/10 09:31
    Scrivano - 5591 interventi
    Scheda di doppiaggio:

    Mirella Pace:Marisa Mell
    Mario Bardella:Francisco Rabal
  • Homevideo Homesick • 21/02/11 17:47
    Scrivano - 1364 interventi
    Dal 31 marzo in dvd per Mya Communications.
  • Homevideo Ciavazzaro • 3/03/11 20:50
    Scrivano - 5591 interventi
    Sarà sicuramente la stessa copia in qualità abbastanza bassa che gira,ma è comunque un ottima notizia,perchè il film merita e molto.
  • Homevideo Fauno • 4/03/11 09:51
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Per Ciavazzaro.Concordo appieno.FAUNO.
  • Musiche Zender • 18/02/18 19:10
    Capo scrivano - 47734 interventi
    E' uscito per la Beat records il cd della colonna sonora di Stelvio Cipriani:

    http://www.beatrecords.it/shop.asp?idprodotto=DDJ024&lingua=e
  • Homevideo Alexpi94 • 2/05/18 18:38
    Galoppino - 177 interventi
    Ecco il pietoso DVD della Mya Communication (uscito nel 2011):

    DVD:5
    MASTER: Pessimo (colori sbagliati, nitidezza assente, qualità da VHS in pessime condizioni)
    FORMATO: 16:9
    AUDIO: Italiano (sufficente)
    SOTTOTITOLI: Inglese
    DURATA: 1h:26m:09s
    EXTRA:Trailer (inglese) e fotogallery (di locandine pixellate al massimo).

    Fotogramma scattato a 56m 57s

    Ultima modifica: 3/05/18 08:33 da Zender