Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Cangaceiro • 8/07/09 13:36 Call center Davinotti - 739 interventi
Homesick ti riferisci alla censura/oblio italiana di questo film?
Hai dato risposta anche alla mia riflessione nel commento,dove mi chiedevo perchè questo film fosse sparito da anni dai palinsesti.Io lo vidi con mia sorella più grande(ero bambino)nei primi anni'90(credo nel 1994)da una registrazione di un passaggio tv sull'allora Fininvest.Il film le piacque così tanto che lo conservò in quella vhs e anche io lo riguardai negli anni.
Da quando si è sposata però non trovo più la cassetta,credo se la sia portata con sè.
Zender • 8/07/09 15:30 Capo scrivano - 49070 interventi
Cangaceiro ebbe a dire: Da quando si è sposata però non trovo più la cassetta,credo se la sia portata con sè. Con 9 euro te la puoi cavare: ti prendi il dvd e ciao ciao vhs :)
Cangaceiro ebbe a dire: Homesick ti riferisci alla censura/oblio italiana di questo film?
Hai dato risposta anche alla mia riflessione nel commento,dove mi chiedevo perchè questo film fosse sparito da anni dai palinsesti.Io lo vidi con mia sorella più grande(ero bambino)nei primi anni'90(credo nel 1994)da una registrazione di un passaggio tv sull'allora Fininvest.
Sì, quella dev'essere stata l'ultima messa in onda. Ricordo che sui giornali si scrisse che il film non sarebbe mai più stato trasmesso.
Zender • 9/07/09 13:58 Capo scrivano - 49070 interventi
Credo che la cosa fosse dovuta a un fatto di cronaca, se non ricordo male. Qualcuno aveva visto il film e s'era in parte ispirato combinando disastri e creando una specie di caso mediatico.
Del caso dell’emulazione non sapevo nulla, ad ogni modo il film è stato trasmesso un paio di volte, a poco tempo l’una dall’altra, prima su Rai 3 (Fuori Orario) e poi su Rai 1, in entrambi i casi a notte fonda.
Gente, si vocifera che potrebbe esserci un sequel.
La stessa Winona Ryder si è detta favorevole alla nuova opera, non rinnegando il primo film e, anzi, candidandosi per una nuova parte in questo progetto.
....magari!
la prima tv fu Italia 1 in una versione pesantemente tagliata. Nonostante ciò un paio di giorni dopo un ragazzo si impiccò per sbaglio cercando di emulare la scena in cui Winona Ryder finge di impiccarsi da sola per sfuggire a Slater e veniva scoperta dalla madre.
Zender • 15/10/16 08:13 Capo scrivano - 49070 interventi
Ricordo bene l'episodio e quanto se ne parlò al tempo!
Teddy
Darkknight, Fedeerra
Rebis, Bizzu
Lovejoy, Cangaceiro, Deepred89, Homesick, Vawe, Belfagor, Luchi78, Daniela, Paulaster, Anthonyvm, Minitina80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Patrick78, Capannelle, Hackett, Schramm, Pumpkh75
Herrkinski, Galbo, Daidae