Fare un film sul topless senza mostrare neanche un seno nudo è uno di quei miracoli che potevano riuscire solo al sottocinema italiano dei tempi andati. Forzatamente ligio alle regole censorie del tempo, l'incredibile Di Gianni ci mostra Satana che manda due inviati sulla Terra per tentare le ragazze all'uso del topless, mentre alcune dannate giunte nel frattempo all'inferno allietano i diavoli con balli e spogliarelli. I vertici davvero inusitati di trashume che il film riesce a toccare gli fanno meritatamente guadagnare mezzo pallino in più.
MEMORABILE: L'apparecchiatura con cui i due diavoli in trasferta sulla terra riescono a comunicare con l'inferno.
Imbarazzante commedia, casta rispetto alle premesse (ma uscita con il VM18), tripudio di eterni striptease musicali presentati da un Nunzio Filogamo in vena di autoparodia con i diavoli astanti che urlano "Al focherello!" e ridono continuamente senza motivo, miscelati con la trama di altri due irritanti diavoli, sotto fattezze umane, che cercano di introdurre il topless in Italia. Insomma, roba che poteva sortire fuori solo nel sottobosco dell'epoca, oggi totalmente imbevibile. Il film girato sulla spiaggia si intitola "Mondo nudo di giorno"!
Enzo Di Gianni HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneGuru • 14/09/10 18:46 Servizio caffè - 460 interventi
Vi partecipò una soubrette francese di nome Liliane Petit, che lo ha ricordato in una recentissima trasmissione televisiva. Non v'è traccia del film !!, e l'attrice, aveva forse un nome d'arte?
Forse non era accreditata,ho visto anche io la puntata con una foto di scena del film.
DiscussioneGuru • 15/09/10 19:46 Servizio caffè - 460 interventi
Ciavazzaro ebbe a dire: Forse non era accreditata,ho visto anche io la puntata con una foto di scena del film. Vedremo se ci fornirà altri indizi per identificarla prima della fine del programma...