Death door - La porta dell'inferno

Titolo originale: Ripper 2: Letter from Within
Anno: 2004
Genere: horror (colore)
Note: Sequel di "Ripper - Lettera dall'inferno".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/05/11 DAL BENEMERITO MCO

Mco 4/05/11 00:04 - 2159 commenti

Come spesso capita nel mare magnum della distribuzione inocntrollata dei supporti home video, questo film viene proposto con un titolo altisonante, che nulla afferisce con quello originale, Ripper II. Qui infatti si assiste alla seconda parte delle avventure di Molly Keller, novella Jack lo squartatore, rinchiusa in un nosocomio psichiatrico per tentarne il recupero e la redenzione. Climax che sorprendentemente ascende sino a un epilogo tutt'altro che scontato tra morti e passaggi virtuali. Irrazionale ma bello.

Undying 31/12/15 21:09 - 3839 commenti

Pastrocchio senz'arte né parte, confuso e totalmente contorto nonché imbastito in fretta e furia, con sceneggiatura "write in progress". Il continuo passaggio da piani di realtà differenti pone lo spettatore di fronte a una farsa dalla quale si deduce, unicamente, che Jack lo squartatore, nel film, c'entra come i cavoli a merenda. "La realtà non esiste", pontifica una delle protagoniste: in questo film di certo nulla è reale se non la confusione di chi lo ha scritto e diretto. E' circolato con due titoli, entrambi inappropriati! Tremendo.

Myvincent 15/04/20 09:20 - 2603 commenti

Un gruppetto di ragazzi problematici si trova a vivere un'esistenza sperimentale che dovrebbe essere terapeutica e invece è solo foriera di morte. Filmaccio (o filmetto) horror-metafisico, uguale a mille altri, piatto, televisivo, noioso. Attori tanto fotogenici quanto anonimi. Si arriva al suo epilogo per inerzia, solo per vedere fino a che punto può arrivare la banalità.

• Discussione Zender • 3/05/11 08:22
    Lo inserisco soprattutto perché altrimenti, cliccando su Death Door, appare sempre L'aldilà di Fulci che con questo film, su Iris in questi giorni, nulla c'entra. Dovrebbe essere il sequel di "Ripper -Lettere dall'inferno"... Si parla di una donna sottoposta in una clinica psichiatrica ad un trattamento sperimentale...
  • Discussione Raremirko • 18/09/12 21:22
  • Discussione Buiomega71 • 18/09/12 21:32
    Pianificazione e progetti - 22096 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Buio, anche questo film di Simandl mi è piaciuto; dagli una chance se puoi, ok?

Mi è capitato spesso sotto mano nei cestoni dell'Italmark a prezzo stracciato. Se mi ricapita lo prendo...Poi ti dirò ;)
    Ultima modifica: 18/09/12 21:32 da Buiomega71
  • Discussione Raremirko • 19/09/12 00:15