Come spesso capita nel mare magnum della distribuzione inocntrollata dei supporti home video, questo film viene proposto con un titolo altisonante, che nulla afferisce con quello originale, Ripper II. Qui infatti si assiste alla seconda parte delle avventure di Molly Keller, novella Jack lo squartatore, rinchiusa in un nosocomio psichiatrico per tentarne il recupero e la redenzione. Climax che sorprendentemente ascende sino a un epilogo tutt'altro che scontato tra morti e passaggi virtuali. Irrazionale ma bello.
Pastrocchio senz'arte né parte, confuso e totalmente contorto nonché imbastito in fretta e furia, con sceneggiatura "write in progress". Il continuo passaggio da piani di realtà differenti pone lo spettatore di fronte a una farsa dalla quale si deduce, unicamente, che Jack lo squartatore, nel film, c'entra come i cavoli a merenda. "La realtà non esiste", pontifica una delle protagoniste: in questo film di certo nulla è reale se non la confusione di chi lo ha scritto e diretto. E' circolato con due titoli, entrambi inappropriati! Tremendo.
Un gruppetto di ragazzi problematici si trova a vivere un'esistenza sperimentale che dovrebbe essere terapeutica e invece è solo foriera di morte. Filmaccio (o filmetto) horror-metafisico, uguale a mille altri, piatto, televisivo, noioso. Attori tanto fotogenici quanto anonimi. Si arriva al suo epilogo per inerzia, solo per vedere fino a che punto può arrivare la banalità.
Lloyd A. Simandl HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 3/05/11 08:22 Capo scrivano - 48960 interventi
Lo inserisco soprattutto perché altrimenti, cliccando su Death Door, appare sempre L'aldilà di Fulci che con questo film, su Iris in questi giorni, nulla c'entra. Dovrebbe essere il sequel di "Ripper -Lettere dall'inferno"... Si parla di una donna sottoposta in una clinica psichiatrica ad un trattamento sperimentale...
DiscussioneRaremirko • 18/09/12 21:22 Call center Davinotti - 3863 interventi
Buio, anche questo film di Simandl mi è piaciuto; dagli una chance se puoi, ok?