Discussioni su Scarlatti - Il thriller - Film (1988)

DISCUSSIONE GENERALE

17 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Brainiac • 24/05/11 16:38
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:Uno dei film più incompresi che siano mai stati girati. LaLoggia si dimostra straordinario e sensibile autore, con assassini pedofili e fantasmi che chiedono aiuto. Avanti nettamente sui tempi, e promotore di tutta la "ghost story" a venire. Da recuperare assolutamente. Straordinario "culto non colto".concordissimo, uno dei film che ho visto da bambino e che, nonostante non ricordi la trama, mi seguì per anni con rimembranze di scene davvero inquietanti (tipo una locata in uno sgabuzzino).
    Vorrei proprio rivederlo ma pardonnemoi l'ignoranza: cos'è Mgm?
    Ultima modifica: 24/05/11 17:05 da Brainiac
  • Brainiac • 24/05/11 17:06
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    uffa è sky, mi sa che non lo rivedrò neanche stavolta...
  • Zender • 24/05/11 17:12
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Eh sì, pare che purtroppo negli ultimi tempi sia passato solo su Sky...
  • Jandileida • 24/05/11 17:17
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Io ancora ricordo con terrore la dama con il vestito bianco che svolazza nella notte.
    Ed è anche passato parecchio tempo dall'ultima volta che l'ho visto.
  • Funesto • 24/05/11 17:18
    Fotocopista - 1415 interventi
    La MGM è la Metro Goldwyn Mayer... la casa di produzione col leopardo che ruggisce ^_^!
  • Brainiac • 24/05/11 17:50
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Jandileida ebbe a dire:
    Io ancora ricordo con terrore la dama con il vestito bianco che svolazza nella notte
    onorevole De Jandileidis, e infattamente un sottotitolo è appuntamente "Lady in white"
    Ultima modifica: 24/05/11 17:56 da Brainiac
  • Buiomega71 • 25/05/11 00:54
    Consigliere - 25999 interventi
    Mi fà piacere trovare estimatori di questo gioiellino incompreso. Tempo fà lo davano sulle reti mediaset, poi sparì nell'oblio. In dvd manco a parlarne (almeno da noi, figuriamoci!). Io ho la vhs della Rca Columbia. Resta uno dei migliori "ghost movie" in assoluto.
  • Funesto • 25/05/11 13:18
    Fotocopista - 1415 interventi
    ù.ù ma come ca££o fate ad avere tutti delle vhs rare, dei dvd spariti dalla circolazione, locandine originali e altri gingilletti che tutti si sognano di avere!? Uffa, a malapena col similàsino li trovo io :-( :-S :-]
  • Gestarsh99 • 25/05/11 13:52
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Funesto ebbe a dire:
    [...]Uffa, a malapena col similàsino li trovo io :-( :-S :-]

    Mai usato quell'animale da soma...
    Eppure son sempre riuscito a trovare in rete anche le cose più rare e misconosciute :)
  • Funesto • 25/05/11 14:29
    Fotocopista - 1415 interventi
    Purtroppo Gestarsch le opere più sconosciute sono quasi sempre in una lingua diversa dall'italiano... senza sottotitoli!
  • Gestarsh99 • 26/05/11 00:59
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Funesto ebbe a dire:
    Purtroppo Gestarsch le opere più sconosciute sono quasi sempre in una lingua diversa dall'italiano... senza sottotitoli!

    Io, a furia di visionare pellicole in lingua madre non sottotitolate, pian pianino sto imparando un sacco di rudimenti linguistici impensabili: dallo svedese al giapponese, sino al finlandese...
    Il cinese invece (mandarino o cantonese che sia) resta inespugnabile, è una lingua veramente difficile da decrittare ad orecchio :(
  • Funesto • 29/02/12 14:50
    Fotocopista - 1415 interventi
    Uh, non potevo non consacrare questo raro giorno con un commento! Il mio primo 29/2 da iscitto (anno bisesto anno funè... ehm)!
    Comincio con questo...
  • Zender • 29/02/12 15:35
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ahah, vero. Bravo Funesto. Sarebbe stato grave mancare un 29/2!
  • Buiomega71 • 1/03/12 19:19
    Consigliere - 25999 interventi
    Al commento di Funesto

    Io i 10 anni li ho passati da un pezzo, eppure è uno dei miei cult ;)
  • Claudius • 12/08/14 12:42
    Servizio caffè - 212 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Al commento di Funesto

    Io i 10 anni li ho passati da un pezzo, eppure è uno dei miei cult ;)


    Conto di rivederlo a breve, comunque che io ricord (l'ho visto anni fa) c'è anche un discreta attenzione verso il mondo infantile e dei diversi (il personaggio di Haas).
    Ghost story come non ne fanno più e per un siciliano come me c'è anche il piacere di ritrovare vecchi detti siciliani
  • Buiomega71 • 12/08/14 12:51
    Consigliere - 25999 interventi
    Claudius ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Al commento di Funesto

    Io i 10 anni li ho passati da un pezzo, eppure è uno dei miei cult ;)


    Conto di rivederlo a breve, comunque che io ricord (l'ho visto anni fa) c'è anche un discreta attenzione verso il mondo infantile e dei diversi (il personaggio di Haas).
    Ghost story come non ne fanno più e per un siciliano come me c'è anche il piacere di ritrovare vecchi detti siciliani


    Condivido. Mio rammarico e che LaLoggia non abbia (voluto o potuto) esprimere tutto il suo potenziale al cinema

    Perchè di talento (sia visivo che narrativo) ne aveva eccome!

    Altro che bambini di 10 anni!
  • Claudius • 13/08/14 17:53
    Servizio caffè - 212 interventi
    Rivisto (finalmente) e commentato)