Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• DELITTO DI MAFIA - MARIO FRANCESE

All'interno del forum, per questo film:
• Delitto di mafia - Mario Francese
Dati:Anno: 2018Genere: drammatico (colore)
Regia:Michele Alhaique
Cast:Marco Bocci, Romina Mondello, Orlando Cinque, Luigi Maria Burruano, Domenico Fortunato, Sergio Albelli, Santi Bellina, Claudio Gioè
Note:Il film fa parte di una serie di quattro film per la televisione denominata "Liberi Sognatori".
Visite:39
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/1/19 DAL BENEMERITO SAMUEL1979

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Mco 9/1/19 11:47 - 2019 commenti

La morte del padre come ossessione. Da questa premessa si sviluppa una contemplazione di ciò che ruota intorno alla figura del giornalista che fu ammazzato sotto casa nel gennaio del '79. A riempirla di emozioni, che spaziano tra presente e futuro, carte attuali e vecchie cronache, è un Bocci che si cala perfettamente nel ruolo di figlio. Un orfano anelante la verità sul perché qualcuno gli abbia portato via ciò di cui più aveva bisogno. Gioè è un Francese senior coi fiocchi, la sua immagine con accanto il figlio e gli uccellini è pura poesia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le crudeli esecuzioni di Francese e del colonnello suo confidente; Lo sguardo di Bagarella da dietro le sbarre; La requisitoria accalorata del pm.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Samuel1979   8/1/19 15:16 - 443 commenti

Giusto e doveroso tributo all'eroico giornalista Mario Francese che pagò con la vita (la stessa cosa avvenne per Mauro de Mauro) l'essersi opposto fieramente alla mafia corleonese. Fra i bravi attori presenti nel cast meritano un plauso particolare il bravissimo Bocci, sempre più maturo come attore, che ci offre una prova sincera e appassionata nei panni del povero figlio e Gioè, oramai divenuto attore completo, ben centrato nella parte di Francese.
I gusti di Samuel1979 (Avventura - Comico - Commedia)