Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Zender • 1/04/14 19:56 Capo scrivano - 49309 interventi
Dalla collezione "I flanetti di Legnani" (con contributo di Zender al restauro), il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della prima tv di I giorni del commissario Ambrosio (14 novembre 1990, grazie a Didda per la ricerca):
Il ruolo del commissario Ambrosio (poi assegnato a Tognazzi) avrebbe dovuto interpretarlo Lino Ventura, scomparso per una crisi cardiaca poco prima dell'inizio delle riprese.
Claudio Bonivento, il produttore, ha detto che doveva essere un pilota per una serie tv che poi non si è realizzata e che Arlorio ha scritto la sceneggiatura dopo che era stata rifiutata quella proposta da Rulli e Petraglia.
Fonte: "Per i soldi e per la gloria", di Luca Pallach e Domenico Monetti
M.lupetti, Gold cult
Tarabas, Saintgifts, Pessoa, Tersilli, Reeves, Rigoletto, Yari, Trivex
Galbo, Enzus79, Giuliam, Tomastich, Homesick, Franz, Renato, Markus, Motorship, Ramino, Nicola81, Puppigallo, Noodles, Rambo90, Herrkinski, Androv
B. Legnani, Rickblaine, Cotola, Lovejoy, Il Dandi, Manfrin, Lythops, Samuel1979, Marcel M.J. Davinotti jr.