Il regno di Ga' Hoole - La leggenda dei guardiani - Film d'animazione (2010)

Il regno di Ga' Hoole - La leggenda dei guardiani
Media utenti
Titolo originale: Legend Of The Guardians: The Owls of Ga' Hoole
Anno: 2010
Genere: animazione (colore)
Cast: (n.d.)
Note: Aka "Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani" o "Il regno di GaHoole - La leggenda dei guardiani".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/02/11 DAL BENEMERITO BRUCE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bruce 4/02/11 18:21 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Bel film d’animazione diretto dal sempre valido Snyder. La lotta tra il bene e il male è storia comune, può valere quindi anche per gufi, barbagianni e cinciallegre, così come il sogno di un mondo fantastico ove ognuno ha il proprio ruolo e la giusta gratificazione o, all'opposto, l’incubo di dover soggiacere servili ad una dittatura subdola ed opprimente. Si vola e si combatte per la giusta causa. Graficamente ricercato e con buona sceneggiatura.

Pigro 7/02/11 10:26 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Storia per bambini, tradizionale ma ben raccontata: epos di formazione, viaggio e lotta fratricida contro il male, trasferito nel mondo dei gufi, che riecheggia la mobilitazione americana antinazista (radiosi guerrieri oltreoceano intervengono contro i razzisti che vogliono conquistare il mondo). Ma il gusto estetizzante alla 300 che esalta la potenza, la forza e la battaglia (pure gli elmi scintillanti in testa ai gufi!) è stucchevole. Così come la bella ma eccessiva e compiaciuta spettacolarità pro 3d che trasforma l'allegoria in lunapark.

Saintgifts 31/03/11 23:03 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Tratto dalla saga letteraria per ragazzi I guardiani di Ga'Hoole di Kathryn Lasky. Si rimane subito stupiti per come siano stati animati barbagianni e gufi: ogni particolare e ogni movimento sono perfetti, altrettanto dicasi per le scenografie e i colori in tutte le condizioni temporali e atmosferiche. Bisogna fare l'abitudine a vedere sulle facce dei volatili espressioni umane, perfette anche quelle. La storia è tutta pro giovani che, attraverso le piume dei rapaci, che si sostituiscono all'uomo, assistono all'eterna lotta tra bene e male.

Cotola 25/04/11 20:59 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Film per ragazzini non troppo cresciuti, la cui storia è risaputa presentando la tradizionale lotta tra bene e male. Il tutto è appesantito dalla regia di Snyder che a quanto pare non è capace di girare in modo diverso, sciorinando così il solito stile tronfio e pacchiano (ma stavolta meno del solito), tutto ralenty e zoomate, il più delle volte gratuite. Poco divertente e avvincente, anche se la tecnica d'animazione e la grafica sono però perfette pure per chi lo vedesse (come accaduto al sottoscritto) in due dimensioni.

Galbo 2/05/11 07:12 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un racconto di formazione in versione animata ambientato in un mondo animale (quello dei gufi) deciasamente poco praticato dal cinema. Benchè destinato ad un pubblico di ragazzi, il film è godibile a tutte le età, portatore com'è di valori universali oltre che pregevolissimo tecnicamente. Di certo la storia è piuttosto prevedibile ma siamo di fronte ad uno spettacolo decisamente di buon livello.

Xamini 23/02/16 01:16 - 1252 commenti

I gusti di Xamini

L'ho trovato noioso. Grande comparto animazioni, colorazione ricca, ma noioso. Non saprei dire se la colpa sia da imputare alla storia tutto sommato prevedibile o piuttosto all'eccesso di scene dinamiche con o senza ralenti. Ma non ha saputo scuotere il bambino che è in me né altro. Forse si è trattato del momento sbagliato.

Puppigallo 1/11/18 11:07 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Nel complesso non è male. Ma la maggior parte dei meriti va alla cura dei gufi (la grafica è notevole; rendere le piume non è certo facile). Se però si guarda alla storia, non si rimane certo colpiti. In più, il protagonista, perennemente insicuro e dallo sguardo tra l'impaurito e lo sfiduciato, alla lunga stufa. Per fortuna, il suo maestro ravviva il tutto, con battute e un comportamento fuori dagli schemi. Un'occhiata la merita anche (gli scontri in volo, spesso rallentati, con artigli metallici, sono d'effetto). Ma era lecito aspettarsi di più, per dare un'impronta forte e duratura.
MEMORABILE: La canzone di guerra richiesta dal compare del grosso gufo con mazza (narrerà della loro morte, però); Lo scontro finale con una sorta di "GuFener".

Zack Snyder HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'alba dei morti viventiSpazio vuotoLocandina 300Spazio vuotoLocandina WatchmenSpazio vuotoLocandina Sucker Punch
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pigro • 7/02/11 10:27
    Consigliere - 1661 interventi
    Essendo un film d'animazione, secondo me non si possono mettere dei nomi d'attore nel cast, a meno che non si specifichi che sono le voci nella versione americana.
  • Discussione Zender • 7/02/11 10:31
    Capo scrivano - 47784 interventi
    Ok, messo. Anche se è una cosa che temo si trovi molto spesso, come errore...
  • Homevideo Galbo • 31/05/11 05:46
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Edizione BR combo pack (BR 3D - BR - Copia digitale)
    Specifiche tecniche:
    Formato video 2,40:1 Anamorfico 1080p
    Formato audio 5.1 Dolby Digital: Italiano Francese Tedesco Olandese Fiammingo
    5.1 DTS HD: Inglese

    Extra
    CONTENUTI SPECIALI IN FULL HD SU BLU-RAY 3D:
    FUR OF FLYING
    Beep Beep e Willy il Coyote protagonisti di un nuovissimo cartone animato Looney TunesTM

    IN ESCLUSIVA PER IL BLU-RAY in 2D:
    MAXIMUM KID MODE - ESPLORA IL MONDO DI GA'HOOLE
    Soren ti farà da guida nel film rivelandoti emozionanti storie sul mondo dei gufi. Ci sono anche due divertenti giochi: Le Armature di Soren e Eglantine e Trova la Combinazione Giusta
    • RISE OF THE GUARDIANS: LE STORIE DI NOCTUS
    La mitica storia raccontata dai gufi prima di andare a dormire che ha ispirato Soren ad andare alla ricerca dei Guardiani
    • TO THE SKY - VIDEO MUSICALE DI OWL CITY
    • 4 GALLERIE
    - Il Regno di Ga'Hoole: I Guardiani
    - Il Regno di Ga'Hoole: Le Location
    - Il Regno di Ga'Hoole: St. Aegolius
    - Il Regno di Ga'Hoole: Soren & Friends
    (fonte dvd-store.it)