Carrie - Film (2002)

Carrie

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/07/07 DAL BENEMERITO CAESARS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 31/07/07 10:12 - 3813 commenti

I gusti di Caesars

Che bisogno c'era di girare una versione televisiva tratta dal romanzo omonimo di Stephen King quando chiunque può vedersi il dvd dello splendido film di Brian De Palma? Comunque sia il regista David Carson svolge il suo compitino in modo preciso senza prendersi licenze rispetto al materiale di partenza e senza regalarci le emozioni della versione cinematografica del 1976. Un filmetto vedibile, che ci aiuta a capire ancora meglio quanto sia grande il talento di De Palma che, partendo dallo stesso materiale, raggiunse risultati ben diversi.

Herrkinski 13/03/13 02:26 - 8177 commenti

I gusti di Herrkinski

Due ore e più per questo remake televisivo del celebre classico di De Palma tratto da King. La domanda è: ce n'era bisogno? Scomodare un capolavoro di tal fattura è sempre un gran azzardo, specialmente per farne una versione televisiva. Carson ricalca piuttosto fedelmente l'originale, aggiungendo ben poco; fin qui nulla di male in fondo, ma la fotografia scialba, dei terribili effetti in CGI e attori anonimi (a parte la protagonista, tutto sommato azzeccata) fanno riflettere sull'utilità dell'operazione. Meglio rivedersi lo splendido originale.

Daidae 15/03/20 10:39 - 3202 commenti

I gusti di Daidae

Non così male. Purtroppo l'ombra del capolavoro di De Palma si fa sentire e va a influenzare il giudizio finale. Il film tenta di essere fedele al romanzo di King e in parte ci riesce. Il cast se la cava, anche se ovviamente non mancano i difetti: difficile il tentativo di mischiare un romanzo ambientato nel '70 con le atmosfere moderne e "tecnologiche" del 2000 (si riconosce tra l'altro una fiammante copia di Windows XP allora agli albori). Velo pietoso poi sugli effetti in CG e sulla fotografia scialba, tipica dei film tv.

Kandyse McClure HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La lista dei clientiSpazio vuotoLocandina La trappolaSpazio vuotoLocandina Campi insanguinatiSpazio vuotoLocandina Battlestar galactica
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daidae • 15/03/20 10:33
    Compilatore d’emergenza - 1325 interventi
    Questo film rispetto al precedente girato da De Palma presenta maggiori affinità con il romanzo, ad esempio viene introdotta la figura del potente padre di Chris, l'avvocato John Hargensen, assente nel film di De Palma, un altra differenza che salta all'occhio è il nome della insegnante di ginnastica, che nel libro si chiama Miss Desjardin come giustamente riportato in questo film, mentre nel capolavoro di De Palma diventa Miss Collins.
    Infine anche il finale è in parte(molto in parte) più fedele al libro.
    Ultima modifica: 15/03/20 10:33 da Daidae
  • Discussione Raremirko • 15/03/20 21:06
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Interessante; mi aveva colpito la durata del film ed il fatto che, tra i vari sequel e remake, Carson si fosse dedicato al mitico romanzo.