Letters from a killer - Film (1998)

Letters from a killer

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 5/02/09 16:26 - 4773 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Mi piacque abbastanza. La storia narra di un condannato a morte che aspettando la sentenza intrattiene rapporti epistolari con quattro donne, viene assolto ma una gelosa delle altre tre comincia a commettere delitti per incastrarlo. Swayze è convincente, la storia è ben scritta, il finale è piuttosto teso (con una buona interpretazione dell'assassina). Insomma, sinceramente lo consiglio.
MEMORABILE: Il finale.

Lovejoy 7/02/09 16:44 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Ennesimo filmaccio che ha un buono spunto ma lo getta all'ortiche quasi subito. In questo caso parlare di regia o di sceneggiatura è del tutto inutile. E lo stesso si può - e si deve - dire di un cast particolarmente anonimo, su cui primeggia uno Swayze che al solito fornisce una prova a dir poco indecorosa. In una parola, evitabile.

Ale nkf 1/06/10 19:27 - 803 commenti

I gusti di Ale nkf

Inizialmente stavo quasi per spegnere tutto, ma dopo le prime scene la trama si sviluppa adeguatamente risultando assai interessante e piacevole. Il protagonista Patrick Swayze è in buona forma (anche se purtroppo ci ha lasciati recentemente) e appare molto convincente. Finale mozzafiato con una tensione altissima nelle ultime battute. Da vedere.

Daniela 3/01/11 08:54 - 11953 commenti

I gusti di Daniela

Nel braccio della morte con l’accusa di uxoricidio, Swayze intrattiene relazioni amorose con 4 donne diverse mediante scambio di messaggi verbali. Quando viene scarcerato a seguito di revisione del processo, una delle morose a distanza - scoperto l'inghippo - si mette a perseguitarlo, facendo fuori nel frattempo le rivali. “Audiotapes from a killer” (questo il titolo che sarebbe stato più corretto) parte da uno spunto interessante ma lo sviluppa con una certa banalità, per non parlare delle vistose incongruenze. Di poche pretese, ma potabile.

Furetto60 14/08/13 10:43 - 1129 commenti

I gusti di Furetto60

Thriller originale e ben strutturato, niente di eccezionale ma più che dignitoso. L’idea del carcerato che intrattiene rapporti amorosi-epistolari dal carcere è intrigante, le conseguenze ancor più. Si segue bene fino al colpo di scena finale, con classico regolamento di conti. Scarsa la colonna sonora.

Saintgifts 24/03/15 09:37 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Un fenomeno non troppo visitato dal cinema, mi sembra... donne che intrattengono relazioni sentimentali epistolari con detenuti, in questo caso destinati alla pena capitale. Perché lo fanno? Nel film è solamente sfiorato l'approfondimento in questo senso, ma qualcosa si può leggere tra le righe. Interessato più a un risvolto cruento della faccenda (ma anche questo fa parte del fenomeno), più spettacolare e che crea tensioni che riportano il film su binari collaudati e di (quasi) sicuro effetto. Swayze non riserva sorprese, bene tutto il cast.

Nicola81 11/04/17 18:20 - 2576 commenti

I gusti di Nicola81

Thriller che vanta un'idea di partenza abbastanza originale (corrispondenza tra un condannato a morte e quattro donne), ma che nella prima parte fatica ad appassionare, allungando il brodo dove non necessario e accelerando dove invece sarebbe stato necessario approfondire (il processo liquidato in un amen). Con il primo omicidio, però, inizia tutto un altro film: ritmo e tensione incalzanti, identità del colpevole celata abilmente, resa dei conti conclusiva dalle tinte piuttosto forti. Il cast fornisce una buona prova, la colonna sonora è discreta.
MEMORABILE: Dal primo omicidio sino al termine.

Rambo90 10/07/19 19:05 - 7294 commenti

I gusti di Rambo90

Un thriller che parte molto bene, con uno spunto originale e poco sfruttato dal cinema di genere e che prosegue mantenendosi serrato quanto basta. L'intreccio mescola continuamente le carte per confondere lo spettatore e in parte ci riesce, anche grazie a una discreta velocità narrativa. Non male alcuni improvvisi squarci di violenza, così come le scene action curate. Swayze è in parte, con un cast di contorno dalle facce giuste. Buono.

Gia Carides HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.