L'amaro tè del generale Yen - Film (1933)

L'amaro tè del generale Yen

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/03/16 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 20/03/16 20:11 - 3840 commenti

I gusti di Rufus68

Durante le guerre civili, a Shanghai, una missionaria laica subisce la malia di un alto ufficiale cinese. Nonostante i limiti concessi dalla morale del tempo (i due protagonisti si mantengono casti), Capra riesce a organizzare un ardito melodramma: le differenze morali fra Oriente e Occidente, lo scontro fra amore e dovere; e, soprattutto, il rimpianto per un amore che si è scoperto troppo tardi. Bene la Stanwyck; ancor meglio il danese Asther, uno Yen prima ambiguo, poi di tetragona purezza.

Daniela 12/03/21 08:04 - 12654 commenti

I gusti di Daniela

In procinto di sposarsi con un medico impegnato in una missione in una provincia della Cina in cui imperversa la guerra civile, un'americana è costretta ad accettare l'ospitalità del capo di una delle fazioni in lotta... Al tempo fu un flop: il pubblico non apprezzò questa storia d'amore interrazziale pur castigatissima e solo virtuale, dato che i panni di Yen erano rivestiti dal nordico Asther. Il film ha tuttavia dei pregi, primo tra tutti il tentativo di mostrare come l'immagine occidentale dell'Oriente fosse stereotipata e superficiale. Bello l'epilogo di struggente romanticismo.
MEMORABILE: La sequenza in cui il generale beve il te, con la donna seduta ai suoi piedi avvolta in uno splendido abito lucente. 

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mezzanotte a BroadwaySpazio vuotoLocandina OroSpazio vuotoLocandina La ragazza di tuttiSpazio vuotoLocandina Un uomo a nudo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.