L'amaro tè del generale Yen - Film (1933)

L'amaro tè del generale Yen

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/03/16 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 20/03/16 20:11 - 3851 commenti

I gusti di Rufus68

Durante le guerre civili, a Shanghai, una missionaria laica subisce la malia di un alto ufficiale cinese. Nonostante i limiti concessi dalla morale del tempo (i due protagonisti si mantengono casti), Capra riesce a organizzare un ardito melodramma: le differenze morali fra Oriente e Occidente, lo scontro fra amore e dovere; e, soprattutto, il rimpianto per un amore che si è scoperto troppo tardi. Bene la Stanwyck; ancor meglio il danese Asther, uno Yen prima ambiguo, poi di tetragona purezza.

Daniela 12/03/21 08:04 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

In procinto di sposarsi con un medico impegnato in una missione in una provincia della Cina in cui imperversa la guerra civile, un'americana è costretta ad accettare l'ospitalità del capo di una delle fazioni in lotta... Al tempo fu un flop: il pubblico non apprezzò questa storia d'amore interrazziale pur castigatissima e solo virtuale, dato che i panni di Yen erano rivestiti dal nordico Asther. Il film ha tuttavia dei pregi, primo tra tutti il tentativo di mostrare come l'immagine occidentale dell'Oriente fosse stereotipata e superficiale. Bello l'epilogo di struggente romanticismo.
MEMORABILE: La sequenza in cui il generale beve il te, con la donna seduta ai suoi piedi avvolta in uno splendido abito lucente. 

Nils Asther HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La follia di BarbablùSpazio vuotoLocandina Ridi pagliaccio!Spazio vuotoLocandina Charlie Chan e il serpente piumatoSpazio vuotoLocandina Le nostre sorelle di danza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.