Mr. & Mrs. Bridge

Media utenti
Titolo originale: Mr & Mrs Bridge
Anno: 1990
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "Mr. and mrs. Bridge", "Mister and mrs Bridge"
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 26/02/08 05:58 - 11343 commenti

I gusti di Galbo

Storia della coppia formata da un maturo avvocato e dalla moglie casalinga, nella capitale del Kansas tra gli anni '30 e gli anni '40. Tratto da due romanzi dello scrittore americano Evan Connell, il film diretto da Ivory presenta una trama piuttosto esile e si apprezza sopratutto per la cura della ricostruzione scenica (impeccabile) e per il lavoro della sceneggiatura sui personaggi principali, specie quello della moglie, donna insoddisfatta che scopre gradatamente le proprie pulsioni. Ottima intepretazione della Woodward e di Newman.

Ciavazzaro 31/10/08 15:09 - 4758 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Coppia nella vita e in questo film. Newman e la Woodward rappresentano in modo stupendo una coppia americana (con prole) segnata da numerosi problemi (lui autoritario, lei timida e introversa), il signore e la signora Bridge, tra alti e bassi; il tutto descritto in modo perfetto senza fronzoli, quasi in modo commovente. Un ottimo esempio di film drammatico. Si lascia vedere molto piacevolmente, anche se nella vita la coppia Newman-Woodward fu ben diversa.

Saintgifts 10/12/13 19:47 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Attraverso la famiglia Bridge viene mostrato con grande efficacia uno stile di vita tutto americano (dagli anni precedenti la Seconda Guerra Mondiale fino all'inizio della stessa) di una classe agiata che tiene conto delle apparenze, delle formalità e riserva lo stesso formalismo anche per i sentimenti e le pulsioni più umane. I figli, già adulti, di conseguenza scelgono strade opposte, specie le figlie, che vedono nella madre una donna insoddisfatta e non realizzata. Newman e la Woodward sono perfetti nella parte. Drammaticità contenuta.
MEMORABILE: Il padre non può fare a meno di eccitarsi vedendo la figlia che prende il sole in giardino e sfoga il suo impulso sulla moglie, come forse mai prima.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Ruber • 5/08/13 00:45
    Compilatore d’emergenza - 8949 interventi
    E' sempre molto bello rivedere questo film con il grande Newman ed e ispirato alla vita di Evan S. Connell che ne scrisse anche il libro da cui venne tratto il film.