Orgoglio di razza - Film (1955)

Orgoglio di razza
Media utenti
Titolo originale: Foxfire
Anno: 1955
Genere: drammatico (colore)
Note: Soggetto dell'omonimo romanzo della scrittrice statunitense Anya Seton pubblicato nel 1951.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/06/17 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 25/06/17 09:05 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Cosa succede quando Jane Russell rimane con l’auto in panne e viene soccorsa da Jeff Chandler? Che i due si sposano nonostante la differenza siderale di estrazione sociale. Ce la faranno a rimanere insieme? A una prima parte piuttosto leggera, scandita da battutine e un tono scanzonato, ne segue una seconda dove a prevalere è l’aspetto drammatico, con addirittura una scena tipica dei catastrofici (il crollo della miniera). Le due parti si amalgamano bene, dando vita a un film simpatico, ben ritmato e in definitiva piacevole da guardare.

Daniela 2/08/20 15:55 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

A seguito di colpo di fulmine, una donna volitiva, ricca e avvezza ai lussi cittadini, corteggia e si fa impalmare da un ingegnere minerario mezzosangue chiuso ed orgoglioso... Gradevole film sentimentale incentrato sulle difficoltà matrimoniali dovute alle differenze di carattere e alle diverse abitudini di vita. La bellissima Russell e l'altrettanto attraente Chandler reggono bene il gioco ma il personaggio più simpatico è insolitamente quello interpretato da Duryea, dottore ad alto tasso alcolico. D'impatto la pastosa fotografia in Technicolor, peccato per il finale affrettato. 

Cerveza 22/07/23 13:24 - 348 commenti

I gusti di Cerveza

Saga amorosa tra una ricca viziata e un rigido mezzosangue apache. Prima parte banale, condita dall’inevitabile girandola di intralci culturali e puerili bisticci amorosi; molto meglio la seconda, in cui entrano in gioco le questioni sociali. Quindi godiamoci l'ultimo film americano in "glorious Technicolor" che fa esplodere di saturazione le labbra di Jane Russell e le sue mise d'alta società nel contesto sbagliato. All'epoca avrà anche avuto il suo fascino, ma Mara Corday e la 53enne Frieda Inescort (le fa da madre ma sembra sua coetanea) erano proprio di un altro livello estetico.
MEMORABILE: Le esplosioni durante il matrimonio; Gli indiani attrazione turistica; Il ridicolo cerone color terracotta sui nativi; L'ingessatura fantozziana.

Joseph Pevney HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il circo a 3 pisteSpazio vuotoLocandina Chi è Black Dahlia?Spazio vuotoLocandina Furia e passioneSpazio vuotoLocandina Delitto sulla spiaggia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 7/07/19 09:29
    Portaborse - 3973 interventi
    DVD A&R disponibile dal 09/08/2019.
  • Curiosità Daniela • 2/08/20 17:01
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Soggetto dell'omonimo romanzo della scrittrice statunitense Anya Seton pubblicato nel 1951.

    Si tratta dell'ultimo film americano realizzato iin Technicolor a tre strati, il cui processo era stato sostituito dal processo a strato singolo Eastmancolor più economico ma con una resa cromatica meno satura e brillante.
    Fonte qui (lingua inglese).