TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/11/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 23/11/20 15:38 - 5782 commenti

Considerati il titolo e l'anno di produzione, sembra strano non trovarsi di fronte all'ennesimo slasherino in stile Sleepaway camp. Si tratta in realtà di un racconto allegorico, fra "La fattoria degli animali" e "Il signore delle mosche", con alcuni teenager rivoltosi che prendono il controllo di un campo estivo. Chuck Connors come direttore puritano e l'inquietantissimo Charlie Stratton nei panni del dittatore rivoluzionario valgono il prezzo del biglietto. Peccato che la svolta distopica sia ben al di sotto delle aspettative, a causa di una regia sobria che neutralizza il dramma.
MEMORABILE: I sorrisetti maligni di Stratton quando vede Donald annegare o quando insinua che Connors sia un pedofilo; Lo stupratore giustiziato dalle ragazze.

Herrkinski 15/09/21 01:41 - 8177 commenti

Chi si aspettava uno slasher d'ambientazione campestre (credo chiunque) sarà rimasto deluso; siamo più dalle parti de Il signore delle mosche aggiornato ai teen-movies 80s del periodo e di horror non c'è traccia; al massimo è un thriller all'acqua di rose, nonostante qualche scena violenta. Funziona in ogni caso pochissimo: i primi 50 minuti sembrano una commedia "camp" alla Polpette e quando subentrano gli elementi drammatici risultano troppo edulcorati e privi di tensione. Un lavoro quindi inoffensivo, simpatico per l'atmosfera anni '80 e per la ost ma del tutto dimenticabile.

Spazio vuotoLocandina Twice deadSpazio vuotoLocandina MarquiseSpazio vuotoLocandina CalderónSpazio vuotoLocandina I colori del diavolo