Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/11/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 23/11/20 15:38 - 5782 commenti

I gusti di Anthonyvm

Considerati il titolo e l'anno di produzione, sembra strano non trovarsi di fronte all'ennesimo slasherino in stile Sleepaway camp. Si tratta in realtà di un racconto allegorico, fra "La fattoria degli animali" e "Il signore delle mosche", con alcuni teenager rivoltosi che prendono il controllo di un campo estivo. Chuck Connors come direttore puritano e l'inquietantissimo Charlie Stratton nei panni del dittatore rivoluzionario valgono il prezzo del biglietto. Peccato che la svolta distopica sia ben al di sotto delle aspettative, a causa di una regia sobria che neutralizza il dramma.
MEMORABILE: I sorrisetti maligni di Stratton quando vede Donald annegare o quando insinua che Connors sia un pedofilo; Lo stupratore giustiziato dalle ragazze.

Herrkinski 15/09/21 01:41 - 8177 commenti

I gusti di Herrkinski

Chi si aspettava uno slasher d'ambientazione campestre (credo chiunque) sarà rimasto deluso; siamo più dalle parti de Il signore delle mosche aggiornato ai teen-movies 80s del periodo e di horror non c'è traccia; al massimo è un thriller all'acqua di rose, nonostante qualche scena violenta. Funziona in ogni caso pochissimo: i primi 50 minuti sembrano una commedia "camp" alla Polpette e quando subentrano gli elementi drammatici risultano troppo edulcorati e privi di tensione. Un lavoro quindi inoffensivo, simpatico per l'atmosfera anni '80 e per la ost ma del tutto dimenticabile.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Twice deadSpazio vuotoLocandina MarquiseSpazio vuotoLocandina CalderónSpazio vuotoLocandina I colori del diavolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.