Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 20/11/15 04:49 - 8148 commenti

I gusti di Herrkinski

Horror passato in sordina ma meritevole di una riscoperta. Se prologo e prima parte sanno di già visto in innumerevoli epigoni (famigliola che si trasferisce in una casa infestata dal fantasma di un suicida), nella seconda la vicenda prende una piega inaspettata con le invasioni domestiche di una gang di teppisti; da ghost-movie si entra quindi nello slasher puro, con vari omicidi piuttosto sanguinosi, ma non mancano slanci ironici da teen-movie '80s, musiche hard rock e una simpatica prova degli affiatati Bresnahan e Whitlow. Ritmo ben dosato.
MEMORABILE: Gli omicidi simulati; Il massacro dei teppisti.

Pumpkh75 12/10/21 14:34 - 1757 commenti

I gusti di Pumpkh75

Poco originale nelle singole unità, al contrario l’insieme è ottimo: la banda dei bulli persecutori s’è già vista più volte ma il suo scontro/incontro con il fantasma romantico un po' decadente un po' redento è una ricca soluzione che libera piacevoli linee narrative, che esalta i personaggi, che rinfocola quei topoi che spuntano ovunque impuniti. Ulteriori amenità assortite (maschere, manichini e burle) alimentano una piacevolezza sferzata però, unico macroscopico difetto, da una regia troppo scolastica. Particina per Todd “Willis” Bridges, una rarità. Ingiustamente trascurato.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Amore extraterrestreSpazio vuotoLocandina The spiralSpazio vuotoLocandina RinguSpazio vuotoLocandina Stazione Erebus
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 22/11/15 10:52
    Consigliere - 26074 interventi
    Herr, questo film non e che sia passato in sordina, in italia proprio NON E MAI uscito

    Faceva bella mostra di sè (con manifesto in bianco e nero) sull'ormai epocale tomo 35 MM DI TERRORE

    A proposito, nella recensione pubblicata sul libro, Massimo F.Lavagnini ne scriveva così (affibbiandole ** asterischi):

    Ore di terrore per un'agguerrita cricca di punks, che irrompono in una villa per dare una lezione a due strafottenti teenagers. Si ritroveranno invece a fronteggiare l'ira dello stizzito fantasma di Tyler Walker, illusionista morto suicida, infastidito dalla presenza dei fragorosi estranei. Lungi dal vantare pretese di fertilità narrativa (la prima parte è oltremodo simile a "Turnaround" di Ola Sulund), "Twice dead" è un film irrefrenabilmente ricco di espedienti e di indovinate creazioni effettistiche , predisposte da Michael Burnett. Un rispettabile prodotto della Corman factory. (M.F.L.)
    Ultima modifica: 22/11/15 13:41 da Buiomega71
  • Discussione Herrkinski • 22/11/15 14:40
    Consigliere avanzato - 2637 interventi
    Sì sì, intendevo che era passato in sordina anche all'estero. In Italia immaginavo non fosse uscito, data l'assenza di notizie a riguardo (salvo eventuali misteriosi passaggi TV).
    Curioso, come sempre, che da noi siano arrivate anche le peggio cose anni '80 e invece abbiano tralasciato lavori di buon livello come questo..