Godzilla's revenge - Film (1969)

Godzilla's revenge
Titolo originale: Gojira-Minira-Gabara: Oru kaijû daishingeki
Anno: 1969
Genere: antologia (colore)
Note: Aka "Attack All Monsters", "Godzilla, Minilla, Gabara: All Monsters Attack", "La vendetta di Godzilla". Da non confondere con "Il ritorno di Gorgo". Il film è stato ottenuto riciclando spezzoni estrapolati da "Il ritorno di Godzilla", "Il figlio di Godzilla" e "Gli eredi di King Kong".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/04/11 DAL BENEMERITO DAIDAE

Daidae 6/04/11 14:14 - 3199 commenti

Divertente film della saga dell'epico mostro giapponese diretto dal suo creatore, Ishirô Honda. Qui oltre Godzilla e Minilla (o Minira) abbiamo anche Gabara, un mostro crostaceo, e una trama che sconfina dal fantastico al "poliziesco". Bene il cast. Film che diverte, anche se mi è sembrato un po' troppo infantile. Non male.

Spazio vuotoLocandina Jackass - The box set (4 box set)Spazio vuotoLocandina 42nd Street forever, volume 5: The Alamo drafthouse editionSpazio vuotoLocandina Mondo Plympton (27 corti)Spazio vuotoLocandina Corazzata spaziale Yamato

• Homevideo Digital • 1/08/12 14:34
    Dvd della Mosaico Media in edizione limitata, 999 copie numerate, disponibile dal 10/10/2012.
  • Homevideo Xtron • 16/07/17 19:51
    Ma quindi il dvd Mosaico intitolato "Il ritorno di Gorgo" si riferisce a questo film o a Il figlio di Godzilla?

Questo è il link del dvd:
  • Homevideo Zender • 17/07/17 08:24
    Chissà. Il titolo originale in fascetta dice THE SON OF GODZILLA PART II che su Imdb non pare esistere come aka...
  • Homevideo Caesars • 17/07/17 08:36
    Se è corretto il cast riportato nella fascetta del dvd, non può trattarsi de "Il figlio di Godzilla" il cui regista è Jun Fukuda, anche se i commenti su Amazon riportano tutti a quel film.
    Ultima modifica: 17/07/17 14:35 da Caesars
  • Curiosità Schramm • 13/06/18 16:15
    * Il film è stato ottenuto riciclando spezzoni estrapolati da Il ritorno di Godzilla, Il figlio di Godzilla e Gli eredi di King Kong. Alcune fonti italiane l'hanno segnalato come La vendetta di Godzilla, ma non è mai apparso nelle nostre sale.

(Fonte: Creature d'Oriente - Nel regno di Godzilla e del fantastico giapponese, di Alberto Corradi e Maurizio Ercole, pg 30-31)