"The Office" stagione per stagione

25 Settembre 2023

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti slle singole stagioni di "The office". Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.

STAGIONE 1 (2005)
***
La stagione, con i suoi primissimi episodi, parte decisamente in sordina pagando lo scotto di andare a sostituire Gervais e fallendo in questo senso. Nella riproposizione pedissequa dei caratteri e delle situazioni, nonistante la bravura, chi più soffre sono proprio Carrell e Krasinski, di contro Rainn Wilson inizia a carburare fin da subito riuscendo addirittura a uscirne vincitore col suo predecessore inglese. Va comunque detto che la stagione vive un crescendo che riesce a catturare col passare dei minuti giungendo a un gradevolissimo finale di stagione. (Redeyes) 

STAGIONE 2 (2006)
**** 
Carrell piano piano riesce a prendersi la scena fermo restando il “mostro” sacro con cui deve avere a che fare e nei confronti del quale ancora sembra uscire sconfitto pur portando sullo schermo un personaggio estremamente gradevole (seppur meno “sozzo”). Jim e Pam al contrario riescono a sostenere il confronto in una stagione che li vede protagonisti specialmente nell’ultimo episodio, che porterà anche a un netto cambiamento rispetto alla serie originale. Gli episodi scorrono rapidi e mantengono un’alta qualità che stimolano l’appetito per il successivo. Il personaggio di Todd Packer meriterebbe decisamente più spazio. (Redeyes) 

STAGIONE 3 (2007) 
**** Altalenante stagione non ondivaga nella qualità, tutt’altro, ma nell’andirivieni dei personaggi, complice sia le voci su Scranton e Stamford, sia le vicissitudini d’amore. Il ritorno a pieno regime di Jim, oltre a ridare quella certezza che ci aveva fatto innamorare della serie, controbilancia con successo gli exploit di Dwight e Andy. Il personaggio di Pam, dal canto suo, continua a lavorare sottotraccia per i più romantici fino a un finale di stagione molto delicato. Continua la crescita anche del personaggio di Michael. (Redeyes) 

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0