Cherchez la femme - Film (1993)

Cherchez la femme
Media utenti
Anno: 1993
Genere: giallo (colore)
Note: Secondo di una trilogia denominata "Tre passi nel delitto" e che comprende anche "Delitti imperfetti" e "Villa Maltraversi". Il ciclo, trasmesso per la prima volta a partire dal 4 maggio 1993 su Rai 2, si basa sui romanzi di Gianni Materazzo.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/06/14 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 30/06/14 18:12 - 2330 commenti

I gusti di Mco

Un chirurgo di fama internazionale viene assassinato in sala operatoria e i sospetti ricadono sulla famiglia che gestisce la clinica. L'avvocato Marotta si muove in altra direzione per smascherare quella che sembra la femme terrible della situazione. Il film si contraddistingue per gli effetti sorprendentemente splatter, considerata la destinazione televisiva. La trama gialla è ben articolata e il protagonista, in parte, si attornia sempre di belle donne (qui la Montorsi stacca tutti, Bolkan compresa). Finale horror style. Buono.

Nicola81 27/06/17 12:53 - 2870 commenti

I gusti di Nicola81

Più avvincente della prima la seconda indagine dell'avvocato Luca Marotta che, sempre in nome di una vecchia amicizia, cercherà di scoprire chi ha assassinato un chirurgo nella sala operatoria di una prestigiosa clinica. Bel ritmo, colpi di scena e una storia dalle tinte piuttosto forti considerando la destinazione televisiva, con annessi omaggi a De Palma e a certi nostri thriller anni '70. Sempre convincenti il protagonista e i suoi duetti con il sostituto procuratore Cartier, ma la scena se la prende sopratutto una frizzante Montorsi.

Digital 2/01/24 21:29 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Secondo episodio della mini serie dedicata all'avvocato Luca Marotta, qui alle prese con l’omicidio di un noto chirurgo. La trama è intrigante al punto giusto e identificare l’assassino non è cosa semplice. Il limite è sempre dato da una fotografia poco curata tipica dei prodotti da piccolo schermo, ma se si supera questo “difetto” la visione si rivelerà alquanto piacevole. Nel cast ottimo come sempre Dix; poco sfruttata la Bolkan (doppiata da Vittoria Febbi); alquanto seducente la Montorsi. Finale particolarmente efferato. Nel complesso un prodotto più che valido.

Davide Bechini HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ivo il tardivoSpazio vuotoLocandina Albergo RomaSpazio vuotoLocandina Storia di ragazzi e di ragazzeSpazio vuotoLocandina Barocco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.