Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/11/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 4/11/20 20:50 - 9061 commenti

I gusti di Cotola

1918: sopravvissuto alla guerra ed alla morte, un soldato diventa fotografo di ritratti post mortem. Giunto in un villaggio, si imbatterà in minacciose presenze. Ghost-story ungherese che si differenzia non poco dagli stilemi tipici del genere, per un uso smodato ed eccessivo, a tratti ridicolo, degli effetti speciali e del sonoro. Così, pur ben fatto, si rivela troppo fracassone e con poca atmosfera. Peccato esiziale per una pellicola di questo genere. Anche la storia, non aiuta: non riesce a coinvolgere come dovrebbe. Ed i brividi mancano del tutto. Ha comunque un suo perché. 
MEMORABILE: Gli effetti dei fantasmi sui poveri malcapitati. 

Lupus73 6/11/21 15:22 - 1499 commenti

I gusti di Lupus73

Inizio del '900: fotografo che di mestiere "immortala" morti assieme ai cari (vivi) va in un paesotto ungherese per fotografare i vari deceduti di Spagnola, ma si trova di fronte a strani fenomeni. Veramente buona la confezione, con una fotografia elegante e desaturata e un'ambientazione nel pieno folclore del villaggio; la grossa pecca sta nell'uso davvero ingenuo e pacchiano del soprannaturale, con fantasmi che continuamente fanno volare in aria i mortali e li uccidono; un soggetto e una rappresentazione così interessanti rovinati quindi da una sceneggiatura basata su questo.
MEMORABILE: L'inizio nel baraccone delle attrazioni (in cui l'attrazione è l'uomo tornato dalla morte che rivela il futuro) chiaro tributo al Dr. Caligari.

Kinodrop 21/11/21 19:13 - 2964 commenti

I gusti di Kinodrop

Un giovane militare, sopravvissuto alla sepoltura, svolge l'attività di fotografo dei deceduti in guerra o a causa della Spagnola su richiesta dei familiari e, in un paesino ungherese, si troverà in situzioni tra il macabro e il soprannaturale. La prima parte è molto affascinante per la fotografia, l'ambientazione e il mix di tecnologico d'antan e misterico e tutto sembra abbastanza verosimile anche se raccapricciante, ma nel prosieguo prende una strada troppo metafisica, cui non corrisponde un'adeguata cura per gli effetti speciali e in certi punti si finisce col sorridere. Peccato.

Gottardi 9/12/21 11:02 - 396 commenti

I gusti di Gottardi

Alla fine della Prima guerra mondiale ex soldato asburgico trova lavoro come fotografo dei morti in uno sperduti villaggio ungherese. Horror calligrafico che ricerca nella lenta atmosfera più che negli avvenimenti la chiave della suspense, salvo poi a tratti far esplodere la tensione. Nel complesso operazione poco riuscita che cerca di innovare la solita minestra di zombi, ma al di là delle trovate scenografiche e registiche si auto-annacqua in una ridda di situazioni cervellotiche su cui alla fine incombe la peggior sciagura per un film horror: la noia.

Daniela 16/12/21 23:57 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Nel primo dopoguerra, un reduce diventato fotografo dei morti si reca in un villaggio falcidiato dalla spagnola su richiesta dei familiari che vorrebbero una immagine-ricordo dei loro cari defunti, provvisoriamente congelati in attesa del seppellimento... Horror ungherese tutt'altro che minimalista, anzi con un accumulo di effetti e spaventi che, unito ai comportamenti incongruenti dei personaggi e alcuni svarioni tipo istantanee scattate con pochissima luce, finisce per sfociare nel ridicolo involontario. Peccato perché lo spunto era promettente e l'ambientazione suggestiva. 
MEMORABILE: Santa polenta, non ci voleva mica tanto a capire cosa volessero quei poveri morti...  

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hotel InfiernoSpazio vuotoLocandina The grottoSpazio vuotoLocandina The obsessedSpazio vuotoLocandina The evil rises
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.