Musiche di Black roses - Film (1988)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/05/10 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Anthonyvm
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Herrkinski

MUSICHE

1 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Tomastich • 13/07/11 12:27
    Call center Davinotti - 117 interventi
    Facciamo ordine: Black Roses, film culto, per anni rimasto nelle teche di qualche video-collector, con l'esplosione di internet e di qualche falso-80s revival è ritornato alla luce. Naturalmente operazioni del genere, di solito, prendono più offese che ringraziamenti. Tant'è che le famose "perle ai porci" sono d'ordinaria amministrazione.
    Il lato musicale di questa pellicola è fuori dal comune per ogni appassionato di Heavy Metal (magari i nuovi pischelli pensano che l'heavy metal siano i metalcore che passano adesso in questi inenarrabili festival itineranti).

    Intanto bisogna dire che la band che figura nella OST con il nome di Black Roses è l'unione provvisoria di: Alex Masi (chitarra), Mark Free (voce), Carmine Appice (batteria) e qualche altro componente dei King Kobra.

    Black Roses - Paradise (uno dei lenti hard 'n' heavy più emozionanti di sempre): http://www.youtube.com/watch?v=_Uj_yQ2nOMA

    Black Roses - Rock Invasion: http://www.youtube.com/watch?v=OwYHjD71o3s

    Black Roses - Soldiers of the night:
    http://www.youtube.com/watch?v=31vTLpZLWYU&feature=related

    Black Roses - Dance on fire:
    http://www.youtube.com/watch?v=ywxLVEmFUAM

    dopo questa "Black Roses collection", passiamo a segnalare le altre canzoni presenti nella colonna sonora. E ci imbattiamo subito nel colosso Lizzy Borden: erano gli anni del disco Visual Lies, un disco veramente "visuale" che abbandonava gli eccessi "grandguignolesque" per abbracciare l'estetica oltranzista e glitterata. La canzone si chiama "Me against the world":
    http://www.youtube.com/watch?v=4vchm-RrXtU&feature=related

    Si segnala poi un brano dei Bang Tango (sinceramente una band di cui farei volentieri a meno), invece è degna di nota "Streetlife Warrior" dei possenti Tempest: http://www.youtube.com/watch?v=o7TVH-3n6dQ&feature=related

    E' poi presente un brano dei già citati King Kobra e una traccia solista del chitarrista di questi ultimi, David Michael Phillips che canta "King of Kool": http://www.youtube.com/watch?v=3X9gC2LkzNs&feature=related

    Buon ascolto...e il primo che utilizza la parola "cheesy" lo decapito