Segnalazioni location di Milano rovente - Film (1973)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Milano • Questura di Milano

La questura dove lavora il Commissario Contalvi (Franco Fantasia)

M Forza d'Agrò (Messina) • Chiesa Madre della Santissima Annunziata

La chiesa del paese siciliano dove Lino va a contattare Billy Barone

Milano

Il palazzo dove abita Vanessa (Gabriella Lepori)

Milano

Dai titoli di testa

M Milano • Santa Tecla Cafè

Il Tortuerouge, ovvero il night club di Roger Daverty "Le Capitain" (Leroy)

M Milano • Skorpion Club

Il fitness club frequentato da Totò Cangemi (Antonio Sabàto)

Milano

Il palazzo in cui abita Francesca Vannacina

M Milano • Hotel Hilton Milan

L'albergo dove alloggia Billy Barone (Alessandro Sperlì)

M Bizzarone (Como) • Dogana di Bizzarone

La dogana dove Takis (uno degli scagnozzi di Roger Daverty) arriva e viene seguito da Cangemi

Peschiera del Garda (Verona)

La villa di Salvatore Cangemi (Antonio Sabàto)

Malnate (Varese)

La casa di cura dove vive la mamma (Elena Pantano) di Salvatore Cangemi (Antonio Sabàto)

Malnate (Varese)

L'ingresso della casa di Jasmine (Marisa Mell)

Lesmo (Monza e Brianza)

La villa di Roger Daverti (Philippe Leroy)

M Ferno (Varese) • Aeroporto di Milano-Malpensa

L'aeroporto dove Salvatore Cangemi (Sabàto) va prendere Jasmine (Mell)

M Milano • Ortomercato

Il mercato all'interno del quale sta il "Verziere siculo", la società di Cangemi (Sabàto)

M Milano • Darsena sul Naviglio

Lo spiazzo dove avviene l'aggressione dei francesi alle prostitute controllate dai siciliani

LOCATION (SEGNALAZIONI)

4 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Herbie • 6/05/16 22:58
    Disoccupato - 2016 interventi
    passando per la via, oggi ho trovato aperto il cancello della villa che nel film è la casa di cura dove è ospitata la madre di Cangemi (Sabato) e così con cautela sono entrato, pensando di salire un poco il vialetto e chiedere il permesso di scattare delle foto a questa bella location.
    Un giardiniere ha chiamato immediatamente la direttrice della casa, sig.ra Antonella, la quale era informatissima riguardo al film e con grande ed inaspettata gentilezza mi ha invitato a salire e scattare tutte le foto del caso (è una residenza per anziani, un ciclista cinefilo passante per caso è effettivamente un po' fuori luogo...).
    Le foto generali della casa che ho scattato sfortunatamente non sono risultate soddisfacenti da un punto di vista della qualità dell'immagine e risultano sicuramente migliori le numerose già presenti sul sito internet della residenza.
    Tuttavia mi sembrerebbe utile questa del fotogramma del cancello con prospettiva sulla via scattata dall'interno.

    La direttrice suggeriva anche un altro paio di scene girate lì: quella del colloquio tra Cangemi e la madre, girata in un giardinetto interno posizionato posteriormente alla facciata, che ho visto, e quella della fuga dai sotterranei verso l'esterno di un compagno di Cangemi ( non sarei sicuro però di quale scena parlasse, forse quella ai minuti 1h 09'- 1h 10' di questo video? https://www.youtube.com/watch?v=p_q071cxGD4 ), riguardo alla quale mi riservo di chiedere ulteriori chiarimenti. Inoltre, invitava a tornare a fare un reportage fotografico più completo delle scene ivi girate, cosa per la quale avrei però bisogno di una fotocamera migliore.
    Personalmente, mai ho trovato tanta disponibilità quando si è trattato di chiedere informazioni a privati o enti pubblici riguardo a location di film.


    PS: riguardo invece alla location della villa della Mell, ancora in "da cercare", appena fuori dal cancello, ha attratto la mia attenzione questa cancellata, che ho constatato essere quella data come "esterno".



    Tuttavia, l'interno, che non ho fotografato, non è la villa che si sta cercando.
    Ultima modifica: 7/05/16 09:19 da Zender
  • Nemesi • 7/05/16 09:59
    Disoccupato - 1670 interventi
    Herbie ebbe a dire:
    Tuttavia, l'interno, che non ho fotografato, non è la villa che si sta cercando.

    Il controcampo, ossia la villa, a sentire Lenzi dovrebbe essere "sul lago di Garda".
    Magari è vicina all'altra, già verificata. O magari salta fuori che è la stessa ripresa da un'altra angolazione.

    Zender ebbe a dire:
    Ok, ottimo per la foto della casa di cura messa anche in Cine. Per la villa in effetti sembrerebbe quello, l'esterno...

    Direi che è il posto è quello. Il muretto a sinistra dovrebbe essere questo:

    https://www.google.com/maps/@45.7944718,8.8900743,3a,75y,256.55h,67.06t/data=!3m6!1e1!3m4!1s0KpLgyZGlqpqugfrhiOQGQ!2e0!7i13312!8i6656
    Ultima modifica: 7/05/16 10:03 da Nemesi
  • Mauro • 7/05/16 10:45
    Disoccupato - 11996 interventi
    Ma nel fotogramma qual'è l'esterno della villa, a sinistra o a destra?

    https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images19/i809974_milrovjas2.jpg
  • Nemesi • 7/05/16 11:54
    Disoccupato - 1670 interventi
    A sinistra. E quella che c'è non corrisponde.
    Se vuoi vedere la scena: https://www.youtube.com/watch?v=p_q071cxGD4
    Dal minuto 35:54