The dark and the wicked - Film (2020)

The dark and the wicked

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 8/11/20 15:24 - 8150 commenti

I gusti di Herrkinski

Horror della nuova scuola di difficile catalogazione; parrebbe una sorta di riflessione sul male assoluto, qui canalizzato in una famiglia di campagna attraverso il padre morente in coma; il film vive sull'atmosfera plumbea d'ineluttabile tragedia, non dissimile da Hereditary a cui forse in parte il regista si è ispirato. I risultati non sono quelli sperati e nonostante un'aura "creepy" riuscita, con alcune scene inquietanti, lo script è troppo vacuo, non dà appiglio alcuno per comprendere la storia e il ritmo è di una lentezza esasperante. Armati di pazienza, qualche scena merita.

Daniela 11/01/21 14:15 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Fratello e sorella tornano nella fattoria dove vivono gli anziani genitori quando il padre entra in coma. Anche la madre sembra sul punto di crollare, tanto che, poco tempo dopo.... Cupo Horror familiare non privo di ambizioni e neppure di qualche merito come quello di non affidarsi unicamente ai meccanismi più abusati per provocare jumping scared dozzinali, però il ritmo letargico non aiuta l'immedesimazione nei protagonisti e tra una apparizione malefica e un'illusione crudele purtroppo ci può scappare pure uno sbadiglio. Volenteroso ma non del tutto riuscito.

Lupus73 4/12/21 12:28 - 1500 commenti

I gusti di Lupus73

Una fattoria, fratello e sorella tornano ad accudire la madre e il padre a letto malato e una strana presenza che induce al suicidio inizia a farsi vedere/sentire. Se sulla confezione non ci sono dubbi, la grossa pecca di questa pellicola è il suo essere inconcludente, proprio per predominanza della ricerca metaforica di un significato profondo, ma che non si sa bene quale: il male? La famiglia di origine come attaccamento al passato destinato a scomparire, e quella nuova come futuro? Atmosfera disperata e inquietante e un pugno di mosche. Troppo sbilanciato sull'allegoria.

Bubobubo 31/10/22 13:42 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Quando i fratelli Louise (Ireland) e Michael (Abbott Jr.) raggiungono la spettrale fattoria di famiglia per stare vicini al padre agonizzante devono scontrarsi, inaspettatamente, con l'erratica ostilità della madre (Oliver-Touchstone). È la spia di un'immane tragedia incombente... Radicale, assoluto, ateleologico: il Male dipinto da Bertino atterrisce per la sua irredimibile incomprensibilità, amplificata dai brutali contrappunti che le esplosioni di violenza oppongono ai vischiosi silenzi dei personaggi e delle location in cui si muovono. Astrattamente tetro, a tratti statico.
MEMORABILE: La madre e il tagliere; La figura del prete; Il finale.

Erfonsing. 22/12/23 17:56 - 22 commenti

I gusti di Erfonsing.

Molto apprezzabile il lavoro sul comparto sonoro, un tappeto costante in sottofondo, che scava dentro senza che chi guarda se ne renda conto. Lupi, scricchiolii, voci, clangori, bisbigli. Questo, assieme a immagini semplici ma terrificanti (la madre di notte che libra, la capra monca, gli oggetti appesi che sbatacchiano), creano la giusta atmosfera. Inconcludente? Lento? Forse. Ma non importa.
MEMORABILE: Il costante senso di imminenza dato da suoni e rumori.

Valcanna 30/04/24 12:32 - 41 commenti

I gusti di Valcanna

Una coppia di fratelli torna alla casa di famiglia per assistere il padre moribondo. Film che poggia interamente sulle presenze demoniache che forse dovrebbero essere più sottili e meno esplicite nelle manifestazioni del maligno; troppi jumpscare e buchi nella trama per poter restare nei ricordi dei migliori horror visti. Sicuramente resta l'angosciosa atmosfera che permea completamente la pellicola, ma per il resto un film piuttosto debole.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The strangersSpazio vuotoLocandina Mockingbird - In diretta dall'infernoSpazio vuotoLocandina The monsterSpazio vuotoLocandina The carpenter
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.