Location da cercare di La nipote Sabella - Film (1958)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Grand Hotel Palace – Boscolo Hotels

L'albergo di Roma nel quale Salvatori e la Koscina soggiornano durante il viaggio di nozze

Sacrofano (Roma)

La via dove sta il monumento al defunto marito di Sabella (Pica)

Sacrofano (Roma)

L’enoteca dove Emilio (De Filippo) festeggia con gli amici dopo lo svenimento della moglie

LOCATION DA CERCARE

3 post
  • Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
  • Mauro • 13/06/12 09:08
    Disoccupato - 11996 interventi
    Il palazzo dove abita Sabella (Pica). Non si tratta dello stesso edificio visto nel film precedente. Considerato lo stato "perfetto" dell'edificio (ne "La nonna Sabella" gli edifici hanno un aspetto più reale e "vissuto") mi è venuto il dubbio che potrebbe trattarsi di un set appositamente costruito negli studi della Titanus.



    L’ufficio postale di Emilio (De Filippo): rispetto alla "Nonna" si trova a sinistra del palazzo.




    Strada antistante

    Ultima modifica: 13/06/12 09:31 da Zender
  • Mauro • 1/06/20 14:14
    Disoccupato - 11996 interventi
    Nell'episodio con Maurizio Arena del film "Amore e guai", uscito lo stesso anno della "Nipote Sabella", si vede sullo sfondo lo stesso palazzo dove abitava la Pica. Anche altre scene esterne dell'episodio con Arena mi hanno dato l'impressione che fossero girate in studio, confermando la mia ipotesi originaria
    Ultima modifica: 2/07/20 12:22 da Zender
  • Mauro • 1/06/20 14:38
    Disoccupato - 11996 interventi
    Stai esaminando Amore e guai?