Passaggi tv di Il maestro e Margherita - Film (1972)

IN TV/SATELLITE

10 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Zender • 19/10/10 07:50
    Capo scrivano - 47812 interventi
    Giovedì 21 OTTOBRE ore 15:00 su *IRIS
    Dice Saintgifts: Quando lessi Il romanzo di Michail Bulgakov ne rimasi folgorato e pensai subito a come sarebbe stato difficile farne un buon film, non sapevo che lo avevano già fatto. Il film ovviamente mi ha deluso; sbagliate un sacco di cose: scenografia, riduzione, musica (nonostante Morricone), molti attori (si salvano Tognazzi la deliziosa Farmer e Cuny, perfetto per la parte di "Stana"), la regia...
  • Gestarsh99 • 7/04/12 00:08
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Mercoledì 11 APRILE ore 13:30 su IRIS
    Dice Saintgifts: Un film deludente e sbagliato che non rende minimamente l'atmosfera tra reale e irreale del romanzo e manca l'importante parte di humor. Impresa ardua forse da non affrontare nemmeno.
  • Ale nkf • 6/04/13 15:35
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Martedì 9 APRILE ore 01:10 su IRIS
    Dice Saintgifts: Un film deludente e sbagliato che non rende minimamente l'atmosfera tra reale e irreale del romanzo e manca l'importante parte di humor. Impresa ardua forse da non affrontare nemmeno.
  • Panza • 6/05/13 22:04
    Contratto a progetto - 5198 interventi
    Martedì 7 MAGGIO ore 15:20 su IRIS
    Dice Saintgifts: Un film deludente e sbagliato che non rende minimamente l'atmosfera tra reale e irreale del romanzo e manca l'importante parte di humor.
  • Mco • 12/02/15 11:57
    Risorse umane - 9970 interventi
    Venerdì 13 FEBBRAIO ore 02:55 su IRIS
    Così Fauno: Semplicemente divino... ma cosa aspetta questo diavolo a mimetizzarsi di nuovo e a far fare una figuraccia simile a tutta la nostra classe politica? Cuny nel suo ruolo è grandioso e non mi sorprende, viste le sue prestazione in Uomini contro e La grande scrofa nera, ma i suoi collaboratori son ancora più fenomenali. Tognazzi e la Farmer, sulla carta protagonisti, entrano più in sordina nel vivo del film, ma non per questo deludono, anzi, la scena del corteggiamento di lei a lui mi ha fatto palpitare... Roba di altri tempi, sicuramente da rimpiangere!
  • Ale nkf • 22/01/16 15:19
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Giovedì 28 GENNAIO ore 02:55 su RETE 4
    Dice Saintgifts: Un film deludente e sbagliato che non rende minimamente l'atmosfera tra reale e irreale del romanzo e manca l'importante parte di humor. Impresa ardua forse da non affrontare nemmeno.
  • Zender • 16/05/16 08:07
    Capo scrivano - 47812 interventi
    Mercoledì 18 MAGGIO ore 15:30 su IRIS
    Dice Saintgifts: Un film deludente e sbagliato che non rende minimamente l'atmosfera tra reale e irreale del romanzo e manca l'importante parte di humor. Impresa ardua forse da non affrontare nemmeno.
  • Lodger • 28/05/18 12:15
    Pulizia ai piani - 1563 interventi
    Lunedì 4 GIUGNO ore 15:20 su IRIS
    Dal celebre romanzo incompiuto di Bulgakov un'opera stanca e bolsa, giustificabile in parte dalla difficoltà oggettiva alla resa cinematografica. Tognazzi fa il verso a se stesso e sembra poco convinto, più decontestualizzato che altro, Farmer con le espressioni di sempre. Mentre sopra tutto il Diavolo miete vittime con la sua innegabile fascinazione (anche scenica). Pressoché inutile. [Myvincent]
  • Caesars • 10/06/19 10:31
    Scrivano - 16812 interventi
    Giovedì 13 GIUGNO ore 13:10 su IRIS
    L'impressione generale è quella della superficialità e il tono fantastico viene derubricato a una polemica contingente verso la burocrazia censoria sovietica. Tognazzi sembra fuori parte, la Farmer è graziosa e spaesata; solo Il diabolico Cuny e i due bizzarri aiutanti volano alto. [Rufus68]
  • Gestarsh99 • 16/10/22 23:30
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    19/10/22 ore 07:45 su Iris
    "Semplicemente divino... ma cosa aspetta questo diavolo a mimetizzarsi di nuovo e a far fare una figuraccia simile a tutta la nostra classe politica? Cuny nel suo ruolo è grandioso e non mi sorprende, viste le sue prestazione in Uomini contro e La grande scrofa nera, ma i suoi collaboratori son ancora più fenomenali. Tognazzi e la Farmer, sulla carta protagonisti, entrano più in sordina nel vivo del film, ma non per questo deludono, anzi, la scena del corteggiamento di lei a lui mi ha fatto palpitare... Roba di altri tempi, sicuramente da rimpiangere!
    MEMORABILE: Uccidetemi o lasciatemi libero, non seppellitemi vivo. "Mi domando chi ne avrebbe bisogno di quella testa con così poche cose dentro"."
    Fauno