Uscite e tagli di Shadow - L'ombra - Film (2009)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

13 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Capannelle • 3/09/10 14:41
    Scrivano - 3528 interventi
    Qualcuno ha notizie sull'uscita del DVD? Quand'è insomma che inizia il circolo virtuoso?
  • Harrys • 4/09/10 23:52
    Fotocopista - 649 interventi
    19 ottobre a noleggio!
  • Undying • 17/09/10 00:37
    Risorse umane - 7574 interventi
    Per riscattare una distribuzione nelle sale, a dir poco penalizzante, il buon film di Zampaglione potrà vantare una edizione digitale extralusso:
    a tiratura limitata, dal 16 novembre, Cecchi Gori propone DVD + Blu-Ray Disc + Fumetto + Libro + CD.
    Ultima modifica: 17/09/10 00:37 da Undying
  • Zender • 17/09/10 08:09
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Alla faccia! Brava Cecchi Gori, anche se l'accoppiata dvd + Bluray non la capisco molto. Chi ha uno non è interessato all'altro, di norma.
  • Ruber • 5/08/16 16:27
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Alla faccia! Brava Cecchi Gori, anche se l'accoppiata dvd + Bluray non la capisco molto. Chi ha uno non è interessato all'altro, di norma.

    Vero, ho visto la limited su ebay con prezzi tra i 23-35€, ma è una scelta stupida e senza senso dare due copie di uno stesso film e chiaro che uno si tiene il br e vende il dvd, semmai si fa br più copia digitale da scaricare da apposito link.
  • Zender • 5/08/16 17:19
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Per quanto mi riguarda anche la copia digitale serve a poco. pensino a far bene il bluray e basterebbe...
  • Buiomega71 • 19/05/18 10:10
    Consigliere - 26032 interventi
    Ottimo il dvd Cecchi Gori/CineKult

    Formato: 2.35:1

    Audio: italiano (5.1), inglese (5.1)

    Sottotitoli italiano per non udenti

    Come extra : backstage del film, photogallery, il corto di Dario Albertini Voce nella notte prodotto da Zampaglione stesso

    Durata effettiva: 1h, 14m e 30s

    Nota a margine: Non credo che la versione trasmessa da RaiMovie sia stata tagliata (anche perchè non c'è nulla da tagliare francamente)
    Nell'incriminata sequenza dell'asportazione della palpebra a David non si vede nulla, ma resta tutto fuori campo.
    Arquint, con in mano un taglierino, si avvicina a David disteso e legato sul tavolaccio, grida di dolore, Arquit si allontana dalla sua vittima con in mano il macabro/feticistico trofeo (la palpebra), la lava sotto l'acqua e la imbusta amorevolmente

    Non per nulla il film non ha divieti.
    Ultima modifica: 19/05/18 15:30 da Buiomega71
  • Ruber • 21/05/18 02:54
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Molto sttano che non abbia almeno il vm14.

    Buio devi mettere uno screen quando recensisci un dvd o br, se no come possiamo verificare la qualità dell'immagine e confrontarla con altre versioni future o attuali.
  • Buiomega71 • 21/05/18 05:28
    Consigliere - 26032 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Molto sttano che non abbia almeno il vm14.

    Buio devi mettere uno screen quando recensisci un dvd o br, se no come possiamo verificare la qualità dell'immagine e confrontarla con altre versioni future o attuali.


    Spiacente, ma a mettere screen non ci penso nemmeno ( personalmente l ultima cosa che mi interessa è la qualità dell immagine) " compito" che lascio volentieri ad altri utenti molto più afferrati di me in campo qualitativo.

    Ripeto, il film NON ha divieti
    Ultima modifica: 21/05/18 05:34 da Buiomega71
  • Zender • 21/05/18 07:17
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Ma no Ruber, non è un obbligo mettere un fotogramma. Chi vuole lo fa e va benissimo, chi non vuole non lo fa.
  • Ruber • 21/05/18 17:06
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma no Ruber, non è un obbligo mettere un fotogramma. Chi vuole lo fa e va benissimo, chi non vuole non lo fa.

    Ma come sei stato proprio te a riprendere alcuni utenti che descrivevano
    Il dvd i br in loro possesso s mia poi mettere alcuni screen, e te stesso avevi detto “è inutile recendire un dvd se non si mette uno screen proprio per verificarne la qualità e confrontarlo con altre versioni” se no facciamo un bel copia e incolla da dvdstore e a quel punto ci ritroviamo una sezione scopiazzata dai siti che vendono i dvd. Recensire un dvd significa anche dire qualcosa sull immagine e un opinione sulla qualità ( ovviamente non da tecnico ci mancherebbe) . Se no torno a ripetere la sezione sarebbe pari pari ad un qualsiasi sito di vendita di dvd. Certo si può venire incontro a buio o ad altri i quali non devono se non vogliono o non se intendono dare giudizi sulla qualità visiva ma almeno fare come fanno tanti (compreso io) metto lo screen e sopratutto il minuto e basta.
  • Zender • 21/05/18 17:25
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Ma non ha messo solo i dati Buio, se vedi. Ovvio che è molto meglio mettere anche lo screen.
    Ultima modifica: 21/05/18 17:25 da Zender
  • Rocchiola • 2/08/18 14:48
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Il bluray Cecchi Gori della serie Cinenkult è discreto ma non eccelso. Infatti se consideriamo che si tratta di un film piuttosto recente, è quasi blasfemo trovare qualche puntinatura qua e là. Poi la solita odierna fotografia scolorita e buia, per quanto voluta, non aiuta. Ma la definizione è buona e l’audio è potente e ben equilibrato tra dialoghi, musiche e rumori. Penso stia andando fuori catalogo.