Discussioni su La corte - Film (2015)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 17/09/18 17:37
    Scrivano - 7694 interventi
    che dire, mi sono perdutamente innamorato di eva lellier. irradia tutto il film pur apparendo due sole volte. mai vista spontaneità interpretativa così superlativa in alcuna delle sue colleghe. ma anche la knudsan, con quel suo affidare tutto al mesmerismo e poco al verbo, sprigiona un calore che in poche altre attrici è riscontrabile, surclassando non solo il pur notevole luchini, ma anche il film stesso.
  • Pigro • 16/07/22 11:28
    Consigliere - 1662 interventi
    Segnalo un’inadeguatezza del genere indicato: “commedia”, che pure vedo indicata anche da Imdb (quindi non sto dicendo che è un errore averlo messo anche qui e non chiedo a gran voce una modifica, se non c'è una convinzione generale). Ci tengo però a segnalare che mi sembra piuttosto singolare poter pensare a questo film come a una commedia solo perché c'è una storia sentimentale nella trama. Forse con maggior precisione i siti francesi riportano “commedia drammatica” (probabilmente il genere indicato dalla stessa produzione, mi viene da pensare). E in effetti, per quel che mi riguarda, alla visione del film mi sarebbe venuto naturale inserirlo tra i film drammatici, e non certo nella stessa categorie dove stanno tante "commedie" che hanno ben poco a spartire con questo film.
  • Galbo • 16/07/22 18:12
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    E' un film difficilmente catalogabile in un genere in effetti....
  • Capannelle • 16/07/22 19:12
    Scrivano - 3526 interventi
    Pigro ebbe a dire:
    E in effetti, per quel che mi riguarda, alla visione del film mi sarebbe venuto naturale inserirlo tra i film drammatici, e non certo nella stessa categorie dove stanno tante "commedie" che hanno ben poco a spartire con questo film.
    Se ricordo bene anche io ero indeciso tra commedia (sentimentale) e drammatico. Se voleste modificare in "drammatico" non avrei nulla in contrario.

    Ultima modifica: 16/07/22 19:14 da Capannelle
  • Zender • 17/07/22 07:33
    Capo scrivano - 47816 interventi
    Sì, ma il problema riguarderebbe tutte le cosiddette dramedy, per ovvi motivi. Spesso sta alla sensibilità di chi guarda. I generi cambiamoli solo se palesemente sbagliati. Visto che l’ha inserito Capannelle e lui va bene lo cambio, ma ripeto che da noi il genere è solo indicativo a grandi spanne o rischiamo di aprire discussioni infinite per qualcosa che ognuno vede a modo proprio.