Discussioni su Inghilterra nuda - Documentario (1969)

di Vittorio De Sisti con (documentario)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/09/08 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Fauno
  • Gravemente insufficiente!:
    Schramm, Ronax, Reeves

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Tersilli • 30/07/15 18:07
    Galoppino - 123 interventi
    Ma è vero che Alberto Sordi ha collaborato come compositore e che compare anche nel film? è accreditato nei titoli?
  • Schramm • 30/07/15 18:20
    Scrivano - 7694 interventi
    uhm. è passata davvero troppa pellicola sotto gli occhi da che l'ho visto per poterti dare una risposta precisa, ma a tutta prima devo dire che non ricordo alcuna delle due. l'avrei se non altro segnalata tra le curiosità. purtroppo non posso nemmeno verificare perché è stato uno di quegli avi cestinati con somma voluttà a visione ultimata, che davvero non vale un kb dello spazio di un disco.
  • Tersilli • 30/07/15 18:36
    Galoppino - 123 interventi
    Su mymovies nel cast tecnico è segnalato Albertone come autore della musica assieme all'amico Piero Piccioni.
  • Schramm • 31/07/15 09:51
    Scrivano - 7694 interventi
    davvero non ricordo. chiamerei ronax e fauno che l'hanno visto dopo di me e forse in merito a questo dettaglio hanno una memoria più nitida.
  • Tersilli • 31/07/15 15:05
    Galoppino - 123 interventi
    Ok, chiamo Fauno e Ronax.
  • Ronax • 4/08/15 23:43
    Call center Davinotti - 18 interventi
    Ho controllato titoli di testa e di coda del dvd jap: la musica è accreditata a Piccioni e si fa anche il nome della canzone e della cantante, tale Lydia McDonald (inglese, presumo), ma di Sordi non c'è traccia. Che poi compaia nel film francamente non ricordo, ma non è neppure impossibile. Spesso nei mondo movie comparivano di sfuggita personaggi noti, magari non accreditati e senza nemmeno il loro consenso.
  • Tersilli • 5/08/15 10:17
    Galoppino - 123 interventi
    Grazie Ronax!
  • Schramm • 5/08/15 16:07
    Scrivano - 7694 interventi
    Ronax ebbe a dire:
    Spesso nei mondo movie comparivano di sfuggita personaggi noti, magari non accreditati e senza nemmeno il loro consenso. in non ricordo più quale mondo early 70's, credo forse mondo balordo, il commento era addirittura di corrado. può darsi che albertone faccia comparsata involontaria qua dentro, ma onestamente un sordi su inghilterra nuda me lo sarei ricordato.
  • Zender • 5/08/15 16:13
    Capo scrivano - 47812 interventi
    Non vorrei che ci si confondesse con questo "mondo", dove Sordi fa davvero un'apparizione di sfuggita non accreditato (e non a caso il Marcel se l'è visto, credo solo per quello).
  • Tersilli • 5/08/15 17:08
    Galoppino - 123 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non vorrei che ci si confondesse con questo "mondo", dove Sordi fa davvero un'apparizione di sfuggita non accreditato (e non a caso il Marcel se l'è visto, credo solo per quello).

    No, di Tentazioni proibite già lo sapevo, ma li Albertone dove era ripreso?
  • Zender • 5/08/15 17:41
    Capo scrivano - 47812 interventi
    E' scritto nel papiro, di sicuro. In spiaggia credo.