Senti, amore mio - Film (1923)

Senti, amore mio
Media utenti
Titolo originale: The three ages
Anno: 1923
Genere: comico (bianco e nero)
Note: Aka "L'amore attraverso i secoli".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/03/13 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 9/03/13 11:32 - 4588 commenti

I gusti di Giùan

Le dure leggi dell’amore son inesorabilmente immutabili in ogni epoca (età della pietra, era romana, contemporaneità): la scaltrezza deve opporsi alla forza bruta. Buster, al suo primo lungometraggio, lascia al solito basiti per la coscienza cinematografica, che gli consente di parodiar Intolerance e sperimentar instancabilmente, perfezionando al contempo il suo personaggio di imperturbabile caparbietà. La sezione preistorica è un po’ tirata per i capelli, ma la parte moderna offre momenti irresistibili. Beery è grande e grosso, unico film della bella Leahy.
MEMORABILE: La cena al ristorante; La partita di football; Lo straordinario finale: la numerosa prole nelle prime 2 età e coniugi con cagnolino nell'età moderna.

Pigro 22/04/13 08:38 - 9712 commenti

I gusti di Pigro

Keaton moltiplicato tre, in diverse epoche (preistorica, romana, moderna), ma sempre impegnato a strappare la ragazza amata dallo stesso figone di turno. Curiosa la comicità in parallelo, che crea al tempo stesso sospensione (per la prima storia) e attesa delle varianti (per le altre due), in un crescendo di invenzioni, che giungono al culmine negli inseguimenti finali. Se l’età della pietra e Roma sono una bizzarra e l’altra estrosa, la vicenda attuale consente all’artista di esprimersi al meglio, con situazioni più efficaci e divertenti.

Paulaster 4/11/16 09:51 - 4459 commenti

I gusti di Paulaster

Sorta di triplice episodio incastonato per donarci universali leggi d’amore: chi è più sincero vince, anche se alla fine il parallelismo temporale darebbe ragione all’età della pietra. Mediometraggio in cui Keaton prova a battere una sceneggiatura più delineata con tocchi comici come a parodiare le epoche. Orchestrata meglio l’età moderna, la preistorica si presta di più alle facezie; nella romana si apprezzano gli sforzi produttivi di quegli anni.
MEMORABILE: Giocare a golf con la clava; L’orologio solare; Il lucchetto alla biga; La biga per la neve; L’ultimo salto nel vuoto (in cui nella realtà si fratturò).

Wallace Beery HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il mondo scomparsoSpazio vuotoLocandina Grand HotelSpazio vuotoLocandina Robin HoodSpazio vuotoLocandina L'isola del tesoro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.