Lupin III: Ruba il dizionario di Napoleone! - Film d'animazione (1990)

Lupin III: Ruba il dizionario di Napoleone!
Titolo originale: Rupan Sansei: Napoleon No Jisho Wo Ubae
Anno: 1990
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Lupin III Il tesoro degli avi", "L'impero dei Lupin", "Lupin III - Il dizionario di Napoleone".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 14/07/07 13:55 - 4770 commenti

Ottimo special della serie, con diverse ambientazioni (attraverso mezza Europa) che rendono molto interessante la storia. Non ci sono super-cattivi, ma comunque la figura di Zenigata (e soprattutto della sua assistente) è ben delineata. Interessanti i disegni finali.

124c 30/07/09 12:21 - 2925 commenti

Terzo special di Dezaki con Lupin III, quello che ha il design peggiore, a giudicare dagli standard dei primi film tv. È il 1991, la storia è stata rimaneggiata più volte dagli sceneggiatori per collegare il tutto al dopo-Prima Guerra del Golfo e si vede. Tutti i potenti del mondo sono alla ricerca del tesoro dei Lupin, che è il dizionario di Napoleone, messo in palio in una corsa di macchine d'epoca. Divertente filmetto, ma nulla di più; i tempi di Cagliostro sono lontani, per Lupin.
MEMORABILE: L'ispettore Zenigata travestito da Lupin, Goeomon che vede film yakuza, Fujiko che fa il filo ad un biondone arricchito e Lupin galante con poliziotta.

Lucius 20/01/14 13:41 - 3015 commenti

Divertente special che condensa in tre atti il meglio delle avventure di Lupin 3rd. Tra rocambolesche avventure e colpi di scena, in una grafica di tutto rispetto, un prodotto che farà felice gli estimatori di Lupin III. Un antico tesoro legato addirittura a Napoleone fa gola ai paesi del G7 e Lupin, vantando discendenze col famoso condottiero, si ritiene legittimato ad appropriarsene. Hai mai sentito parlare del dizionario personale di Napoleone Bonaparte?
MEMORABILE: Il cambio d'identità tra Lupin e l'ispettore Zenigata.

Spazio vuotoLocandina Curioso come GeorgeSpazio vuotoLocandina Pupazzi alla riscossaSpazio vuotoLocandina La regina delle neviSpazio vuotoLocandina Il magico mondo di Oz

• Homevideo Xtron • 24/02/12 15:48
    Io ho l'edizione Dynit da edicola:

Audio italiano-giapponese
    Sottotitoli in italiano
    Formato video fullscreen
    Durata 1h30m07s
    Extra: Trailers

Immagine a 40:00

Ultima modifica: 1/04/15 07:27 da Zender
  • Homevideo Xtron • 8/05/24 18:12
    Disponibile nel cofanetto composto da 3 Bluray (o 3 DVD) dal titolo Lupin III TV Movie Collection 1989-1991 uscito per Yamato Video.

Gli altri due film sono:
    - Il mistero delle carte di Hemingway
    - Bye bye liberty