Balliamo e cantiamo con Licia - Serie TV (1988)

Balliamo e cantiamo con Licia (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/06/09 DAL BENEMERITO MARKUS

Markus 29/06/09 11:57 - 3695 commenti

Quarta ed ultima stagione dell’ormai sfiancante saga di Licia. Dopo l’esordio come cantante assieme al marito nei “Bee Hive”, Licia non dimentica i doveri di moglie e della casa… Nell’ultima puntata, Licia scopre di essere in gravidanza e dovrà dirlo all’ignaro Mirko...

124c 4/02/11 12:12 - 2926 commenti

Le versioni italiane dal vivo di Kiss me Licia potevano terminare con il matrimonio fra il cantante Mirko e la cameriera Licia, diventata, per l'occasione, voce femminile dei Bee-Hive, invece continua per un altro ciclo. Ormai Licia e Mirko hanno i riflettori poco puntati addosso, il loro matrimonio fila fin troppo bene (nemmeno la peggiore delle soap opera avrebbe avuto trame così terra-terra e scontate), così s'insiste su Satomi e Marika che litigano un poco di più. Bocciato anche questo.

Hearty76 3/09/11 21:45 - 259 commenti

I gusti di Hearty76

Oggi sono qui a criticarla, ma all'epoca della prima messa in onda l'ho seguita per intero. Anche se già allora non mi faceva impazzire la guardavo ugualmente, per sapere come sarebbero terminate le storie di Mirko e Licia in quest'assurda ricostruzione live italiana (durata tra l'altro svariate stagioni). In bilico tra chic e choc, un telefilm pagliaccesco dai toni smelensi e canterini che non rivedrei, ma sicuramente prferibile a obbrobri come Il mondo di Patty...
MEMORABILE: Tutto l'assemblaggio fasullo e asettico della serie, che non si capiva in quale presunta dimensione "reale" fosse ambientata.

Disorder 8/08/12 10:21 - 1416 commenti

Tecnicamente parlando è forse la serie migliore: in queste puntate si possono addirittura intravedere concetti quali "trama" e "ritmo", del tutto assenti negli anni precedenti. Lo stesso purtroppo non si può dire delle canzoni, che sprofondano sempre più in un pop zuccheroso e infantile (ad eccezione della bella "Città-città", in cui i Bee Hive si ricordano una volta tanto di essere un gruppo rock). Le scene di vita domestica di Mirko e Licia sono sempre di un trash indescrivibile. Delirante ma bellissimo, come del resto le serie precedenti!
MEMORABILE: L'ultima puntata, in cui la vera Cristina D'Avena telefona ai Bee Hive (temporaneamente orfani di Mirko e Satomi) ingaggiandoli per una turné!

Dengus 11/04/14 12:50 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Ambientazioni, look e storie meno surreali rispetto alle serie precedenti (soprattutto le prime due); complice forse il fatto che il regista è lo stesso del coevo Arriva Cristina, la prima serie improntata sulla vita della giovane studentessa e cantante Cristina, serie normale che racconta la vita di una ragazza dell'epoca. Meno colori, capelli e abiti sgargianti in questa quarta stagione tratta da Kiss me Licia, che va così a chiudere la serie con la gravidanza di Licia. Sarà la nostalgia, ma è sempre superiore alle boiate odierne.

Siska80 16/02/20 16:09 - 3855 commenti

La stagione migliore: trucco, parrucco, trame e persino le canzoni sono più seri. Accantonata la speranza che il matrimonio tra i due protagonisti principali esca dai binari della monotonia, ci si concentra sui continui litigi tra Marika e Satomi, che movimentano la serie. La telefonata della D'Avena a Steve mette il punto alla serie e quasi ci si commuove.

Francesco Vicario HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Aldo, Giovanni & Giacomo: I cortiSpazio vuotoLocandina Enrico Brignano: Io per voi, un libro apertoSpazio vuotoLocandina Arriva CristinaSpazio vuotoLocandina Finalmente soli

• Curiosità Siska80 • 16/02/20 16:16
    Comunicazione esterna - 675 interventi
    Nel cast figura anche una giovane Paola Tovaglia (nel ruolo della maestra di Andrea e Grinta), la quale morì prematuramente il 6 aprile 1994, tre giorni prima di compiere 29 anni a causa di una grave forma di tumore al cervello. Fu autrice e conduttrice del programma per ragazzi Ciao Ciao (1989-91) su Rete 4 e collaboratrice del gruppo rock demenziale Elio e le Storie Tese nei primi anni della loro carriera discografica.

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Paola_Tovaglia