Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/12 DAL BENEMERITO MICKES2
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mickes2 25/11/12 17:07 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Il contesto dei bassifondi irlandesi come covo sociale, un nido di bestie abbandonate al proprio destino dove ignorare o sopprimere il degrado è l’unica possibile via d’uscita. Robusto e di mestiere questo lavoro dell’esordiente Foy, un viaggio ansiogeno e sincopato dentro la paura degli spazi aperti, l’agorafobia, che inghiotte e non risputa, che non fa ostaggi ma solo prigionieri; debellabile solo attraverso amorevoli e decisi aiuti esterni e quando in ballo c’è la propria di famiglia, la dignità e la rabbia vanno di pari passo.

Cotola 27/11/12 01:46 - 9071 commenti

I gusti di Cotola

Thriller-horror di marca irlandese con spruzzate di sociologia. Realizzato con un budget molto basso (ma non è un male) e si vede: specialmente nei primi due terzi, si punta sulla psicologia e sulle atmosfere che sono ben realizzate e riuscite grazie ad una buona fotografia. Nell'ultima parte c'è più azione con puntatine nel vero e proprio horror. Alla fine ne è venuto fuori un intrattenimento abbastanza godibile e piacevole, ma senza esagerare, dai risultati più che accettabili. Non male, dopotutto.

Daniela 19/02/13 14:56 - 12684 commenti

I gusti di Daniela

Giovane donna incinta assalita da un branco di adolescenti va in coma e muore, la bimbetta sopravvive ma il padre - che dal fattaccio soffre di crisi di panico e aerofobia - dovrà lottare per difenderla da "loro"... Infatti è Them il principale riferimento di questo horror irlandese, anche se i demoniaci bastardelli qui non si accaniscono contro una coppietta in mezzo al bosco ma infestano un quartiere suburbano di raro squallore. Il protagonista assomiglia a Frodo, Cosmo fa il prete dinamitardo, la fotografia è livida, le scenografie assai efficaci, il film è discreto ma poco originale.
MEMORABILE: Le ultime parole famose: "Bene, guarda, ti mostrerò che non c'è niente da temere, ok?"

Greymouser 25/05/13 16:54 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Un horror che punta molto sulle atmosfere angoscianti e ansiogene delle periferie metropolitane, covo di violenza insensata ed alienazione sociale. I teppisti-demoni che sconvolgono la vita del protagonista sono di facile lettura metaforica, ma tutto sommato, il risultato non è da disprezzare, perchè la regia riesce a mantenere una tensione ansiogena senza pause, e qualche scena di orrida efficacia completa il quadro positivo. Non male.

Pumpkh75 6/10/16 13:44 - 1754 commenti

I gusti di Pumpkh75

La peculiarità non è certo il suo forte e aleggia una discreta implausibilità di fondo, ma al di là di ciò m’è sembrato un signor film: la fortissima sensazione di degrado urbano e sociale si affianca a una mirabile costruzione della tensione, con tangibili palpitazioni di pericolo e insicurezza che si alternano con potenza al tema dell’agorafobia, mentre chi ha bambini piccoli avvertirà un trasporto emotivo supplementare non indifferente. Foy ha poi diretto quella sciagura di Sinister 2: paiono due registi diversi. Sinceramente angosciante.

Schramm 12/10/21 18:58 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Davanti a certi horror andrebbe ubicato il monito "pericolo caduta metafore". Si cabrinigreenizzi l'Irlanda, se ne destituisca il babau Ambrosoli rendendo gli stessi locatari plurimi candythem e l'immortale erba cattiva diventa un fascio d'orchi. La si faccia disinfestare da un agorafobico cui hanno seccato la mogliera, un bimbo cieco (occhio non vede...) e un prete Mario Brega mode. In fede, quel granulo di originalità il plot la dispenserebbe pure, ma non trova valorosi alleati quali regia compatta, acting trascinanti e graficità temeraria. E con un solo ingrediente niente torta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'uomo sbagliatoSpazio vuotoLocandina RiconciliatiSpazio vuotoLocandina El traspatioSpazio vuotoLocandina Another earth
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Cotola • 27/11/12 01:38
    Consigliere avanzato - 3848 interventi
    @ Mickes 2

    Ma sei anche tu a Torino? Stai vedendo i film del festival?
  • Discussione Mickes2 • 27/11/12 18:55
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    eccomi, purtroppo no Cotola, ho fatto un giro limitandomi alla sola giornata di sabato. beato te che puoi farti una bella scorpacciata di film, il programma è indubbiamente molto interessante :)