D'Est - Documentario (1993)

D'Est
Titolo originale: From the East
Anno: 1993
Genere: documentario (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/23 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 25/11/23 16:02 - 3857 commenti

L'argomento trattato è L'Europa dell'est dopo la caduta del muro di Berlino, ma il modo di affrontarlo è alquanto singolare e purtroppo fallimentare: lo spettatore si ritrova di fronte a un'accozzaglia di immagini perlopiù notturne di città avvolte da neve, silenzio e tanta, troppa desolazione. Ed è proprio quest'ultimo aspetto che preme sottolineare alla regista, ma a un certo punto ci si annoia in quanto i soli contenuti visivi, pur essendo evocativi, non bastano a colmare l'assenza di una seppur minima trama a base di dialoghi in grado da agire da collante tra le sequenze.

Spazio vuotoLocandina L'Italia in pigiama - Costumi sessuali delle tribù italianeSpazio vuotoLocandina One nation under siegeSpazio vuotoLocandina 9/11: Press for truthSpazio vuotoLocandina 911 and the British Broadcasting Conspiracy