Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GIOCO DI DONNA

All'interno del forum, per questo film:
Gioco di donna
Titolo originale:Head in the Clouds
Dati:Anno: 2004Genere: erotico (colore)
Regia:John Duigan
Cast:Charlize Theron, Penélope Cruz, Stuart Townsend, Thomas Kretschmann, Steven Berkoff, David La Haye, Karine Vanasse, Gabriel Hogan, Peter Cockett
Visite:1310
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/6/09 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 16/8/13 7:31 - 5714 commenti

Arido e freddo nelle sue dinamiche sentimentali e passioni politiche, riceve tiepido calore solo nell’ultimissima parte, allorché illustra sommariamente gli orrori delle guerre civili. Fotografia tirata a lucido per un gran gala del manierismo – ormai la maggioranza dei film contemporanei adotta queste tinte artificiose e seriali -, personaggi claudicanti e interpretazioni scolastiche. La Parigi degli anni Trenta fa da sfondo storico a guisa di un manichino imbellettato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Theron punisce il sadico amante della Cruz.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Stefania 6/4/11 0:37 - 1602 commenti

Negli anni '30, Parigi era la patria d'elezione degli "spiriti liberi" americani, in fuga dal proibizionismo e dalla recessione, nel film è lo scenario ideale per il triangolo amoroso tra una fotografa americana, un suo ex-collega di università, e una modella spagnola. Discutibile mix tra epica ed erotismo, artificioso ed epidermico. In certi momenti, mi è sembrata una versione assai semplificata di The dreamers: i tumulti storici sono un rumore di fondo per le orecchie di Gilda... head in the clouds! Insoddisfacente anche il finale: mediocre.
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Giacomovie 11/6/09 13:12 - 1235 commenti

Anche se concepito per rendere di più, dei suoi buoni propositi conserva solo l’accurata ambientazione. Lo si può giudicare dividendolo in due blocchi. Nella prima parte il gioco di donna di una seducente Charlize Theron e di una sensuale Penelope Cruz regge, nella seconda si addentra nelle pesantezze belliche e si trascina stancamente col passo di chi si lega un masso al piede. La noia dilaga e svaniscono le discrete premesse e l’impegno che gli attori avevano mostrato. **
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)

Ariel 4/10/11 13:59 - 40 commenti

Indubbiamente un film medio e godibile, reso "migliore" dalle splendide e bravissime attrici. La Cruz sempre fuori classe. A parte ciò, è la storia un po' pruriginosa di una bella e ricca ereditiera ai tempi dei bagordi culturali e dei "facili costumi" parigini ante seconda guerra mondiale. Almeno, così sembra all'inizio. Poi il film si dirige verso ben altri toni. Una commistione di generi che non convince. Troppo confusa. Troppo artefatta.
I gusti di Ariel (Drammatico - Fantascienza - Gangster)