Passaggi tv di Equilibrium - Film (2002)

IN TV/SATELLITE

4 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Didda23 • 28/02/11 20:23
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Sabato 5 MARZO ore 22:50 su *ALTRO (SPECIFICARE)
    Il bravo Christian Bale fa il verso a Keanu Reeves (anche negli abiti) ma Equilibrium non è Matrix e Wimmer non ha il talento dei Wachowski. Di analogie con altri film ce ne sono molte altre. I combattimenti comunque sono belli da vedere e la colonna sonora è più che discreta.[Enzus79]
  • Buiomega71 • 25/01/12 18:18
    Consigliere - 26032 interventi
    Venerdì 3 FEBBRAIO ore 21:00 su *SKY MAX
    Dice Jorst: Un ottimo pastiche di idee già viste (del resto pure Matrix lo è e i deludenti sequel ruberanno pure da da questo Equilibrium, partendo dai cappottoni da prete. Almeno qui un senso c'è, visto che il protagonista è un vero surrogato di prete-poliziotto). Ottimo e rigoroso Bale in splendida forma fisica (nelle scene di vita quotidiana riprende la toelette mattutina di American psycho) e affascinante come sempre la Watson: si amano ma non si sfiorano nemmeno. Interessante il cameo del quasi irriconoscibile David Hemmings
  • Mco • 9/06/16 22:44
    Risorse umane - 9970 interventi
    Venerdì 10 GIUGNO ore 04:05 su *STUDIO UNIVERSAL
    Così Rambo90: Frullato di vari classici del cinema sci-fi, da Fahrenheit 451 a Matrix passando per Orwell e Dick, il tutto però orchestrato con un grande senso del ritmo che rende facile il coinvolgimento dello spettatore. Le scene action sono ben condotte, la fotografia e la fotografia molto curate e la regia attenta ai particolari. Bale è bravissimo, supportato da un buon cast (eccezion fatta per un catatonico Macfadyen). Colonna sonora adatta, divertimento notevole.
  • Gestarsh99 • 4/11/20 19:25
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    4/11/20 ore 20:55 su *Sky cinema action
    "Il mercatino delle pulci distopiche. Una crestomazia datata e banalizzante di briciole spizzicate a scrocco da Matrix (gli indumenti para-ecclesiastici e le geometriche tecniche marziali dei Cleric), Farhenheit 451 (i roghi delle opere d'arte), Arancia meccanica (l'assopimento coatto degli istinti violenti) e 1984 (il predicatore in perenne video-trasmissione). Christian Bale ruzza a piacimento per tutto il film infischiandosene altamente della scandalosa improbabilità di ogni evento, reazione e congegno psicologico. Di cattivissimo gusto e insuperabile corrività: la ridicolaggine fatta film.
    MEMORABILE: Le esilaranti e squadratissime coreografie delle sparatorie; I ripetuti capovolgimenti di scena al limite della caricatura involontaria..."
    Gestarsh99