Passaggi tv di Colonia - Film (2016)

IN TV/SATELLITE

2 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Xamini • 12/11/22 23:19
    Call center Davinotti - 545 interventi
    14/11/22 ore 21:15 su Cielo
    "Riflettori accesi su una vicenda poco esplorata della dittatura cilena di Pinochet, il "lager mascherato" di Colonia Dignidad, un sedicente centro di preghiera, vita umile e lavori agresti gestito con metodi nazisti, violenze brutali e abusi sessuali. La narrazione è cruda e lascia poco all'immaginazione, la vicenda dei due protagonisti, una hostess e un dissidente politico, mantiene contorni di realismo anche quando sconfina, giocoforza, nell'avventuroso - thriller. Reso con efficacia anche l'abbrutimento umano e morale indotto dal regime."
    Sircharles
  • Xamini • 13/11/22 00:19
    Call center Davinotti - 545 interventi
    15/11/22 ore 21:15 su Cielo
    "Sullo sfondo del golpe cileno del 1973, la storia di una sorta di enclave tedesca in cui si praticano la tortura e la manipolazione dell'individuo. Un film che meritoriamente affronta un argomento storico poco conosciuto che manifesta una notevole forza drammatica nella prima parte, di impronta assai realistica e segnata da una notevole caratterizzazione ambientale e dei personaggi. Meno efficace l'introduzione del tema sentimentale e in genere la seconda parte che appare molto più convenzionale. Buona la prova degli attori. "
    Galbo