Uscite e tagli di La casa sulla collina di paglia - Film (1975)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

13 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Herrkinski • 23/06/10 02:07
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Attenzione alla versione italiana: la VHS della CVR è cut di oltre 5 minuti (dura 75'06" circa). Pare che l'unica versione completamente uncut sia quella della VHS inglese Intervision (80'27" circa). Dei vari DVD esteri usciti negli ultimi anni, di sicuro quello della Siren è cut di 51" (Fonte: Nocturno Dossier N.4).
    Purtroppo al momento non saprei dare informazioni sulle altre versioni circolanti, non ne esiste comunque una italiana uncut, così come non esiste un DVD italiano del film.
  • Ciavazzaro • 24/06/10 12:22
    Scrivano - 5591 interventi
    Io mi sono procurato la versione da 80 minuti ,e aggiungo al tuo ottimo post che questa versione integrale manca di una brevissima scena (3 secondi) con Kier che esce dalla casa,so che è un inezia,ma io sono maniaco per queste cose hehe.

    Non so se il dvd francese è la versione integrale o meno,ma temo usi lo stesso master
    della versione inglese cut appunto di 51 secondi.
  • Ciavazzaro • 8/10/10 20:37
    Scrivano - 5591 interventi
    Anche il dvd francese è tagliato.

    I tagli sono due:
    La scena dello stupro,e l'omicidio della Richmond drasticamente ridotto (rimane solo il sangue che scivola dentro la vasca).


    Il film arrivato in inghilterra finì nell'infame lista dei video Nasty.
  • Digital • 18/01/13 20:22
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd della Golem Video disponibile dal 20/03/2013.
  • Buiomega71 • 18/01/13 20:37
    Consigliere - 26032 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Dvd della Golem Video disponibile dal 20/03/2013.

    Io ho una copia cut (non l'originale, ma un cimelio dei famosi "scambi epistolari delle copie") dalla Cvr

    Peccato che la Golem sia estenuante nel continuo cambio di date d'uscita, perchè il suo catalogo e da sturbo!
  • Herrkinski • 19/01/13 15:27
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Vediamo che master useranno per il DVD, ma immagino quello cut.
  • Mco • 3/04/13 12:07
    Risorse umane - 9970 interventi
    La versione in DVD proposta da Golem è di durata pari a 80 minuti circa:

    Spoiler inside, alert!

    - Vi è un taglio netto nella scena dello stupro:
    la bella Hayden si sdraia tra i filari di granturco a godersi gli aliti di vento sul suo corpo iniziato alle pratiche solitarie eccitando anche due bifolchi voyeur; viene aggredita e immediatamente posseduta (con breve dettaglio della mano sulla canna del fucile).
    Pochi attimi e si vede il sangue scorrere con la vendetta già servita.
    - Nell'omicidio della Richmond il taglio è ancor più marcato, con l'immagine del coltello che sta per infierire sull'inerme vittima a cui segue già quella conclusiva che apre alla successiva sequenza. Praticamente questo frammento è ancora più accorciato rispetto a quanto visto nella "mitica" versione CVR in VHS (già abbondantemente cut).
    Reparto erotico gustosamente conservato.
  • Digital • 3/04/13 12:53
    Portaborse - 4007 interventi
    Comunque a giugno esce il blu ray della Severin il quale dovrebbe disporre della versione integrale del film. Il dvd Golem potrà comunque risultar utile al fine di un mux. ;)
  • Trivex • 3/04/13 15:15
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Ecco..ed io che ho appena ordinato il dvd Golem..
  • Mco • 3/04/13 22:52
    Risorse umane - 9970 interventi
    Sei in buona compagnia caro Trivex.
    Però direi di attendere prima di gettare dal terrazzo il DVD, magari la Severin rinvia l'uscita ovvero non mette sul mercato la versione completa... ;-)
  • Mco • 8/04/13 18:43
    Risorse umane - 9970 interventi
    Per coloro che approcciano la visione di questo film per la prima volta e lo fanno mercé il DVD GOLEM di cui si è trattato, consiglio vivamente di non leggere il retro della copertina prima di inserire il supporto nel lettore.
    Motivo?
    Semplice, i curatori dell'edizione hanno deciso di raccontare tutta la vicenda, compreso il finale, anziché riportare solamente la trama cui si è solitamente abituati.
    E pare che tale pratica sia un'abitudine anche per altre recenti uscite della casa in questione...
  • Trivex • 9/04/13 16:09
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Per coloro che approcciano la visione di questo film per la prima volta e lo fanno mercé il DVD GOLEM di cui si è trattato, consiglio vivamente di non leggere il retro della copertina prima di inserire il supporto nel lettore.
    Motivo?
    Semplice, i curatori dell'edizione hanno deciso di raccontare tutta la vicenda, compreso il finale, anziché riportare solamente la trama cui si è solitamente abituati.
    E pare che tale pratica sia un'abitudine anche per altre recenti uscite della casa in questione...


    Infatti...qualcuno sabato sera leggeva il retro della copertina, mentre io mi tappavo le orecchie! :)
  • Undying • 11/02/17 23:16
    Risorse umane - 7574 interventi
    Dvd Golem semplicemente tremendo.
    Qualità video peggiore di una vhs con ripetuti fermo immagine dovuti allo scadente riversamento. Definizione nelle sequenze notturne al limite del visibile.
    Reparto audio a poco dire indecente, con traccia ad effetto "dentro scatola" e fruscio potente di sottofondo. Al peggio non c'è fine: talvolta subentra il parlato in inglese senza sottotitoli.
    A mio parere presentare una edizione così nel 2013 è a dir poco anacronistico.
    Da evitare assolutamente!