Uscite e tagli di Grazie... nonna - Film (1975) | Pagina 1

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

30 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ruber • 28/02/13 01:15
    Formatore stagisti - 9254 interventi
    b]Dusso ebbe a dire:[/b]
    Ruber ebbe a dire:
    Ma il dvd è di 700mb possibile?????

    cosa stai dicendo?


    ma è uscito in dvd?
  • Zender • 28/02/13 07:56
    Capo scrivano - 47881 interventi
    Mai uscito, che mi risulti.
  • Markus • 28/02/13 08:14
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mai uscito, che mi risulti.

    Ahimè confermo.
  • Ruber • 28/02/13 14:55
    Formatore stagisti - 9254 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire: 
    Mai uscito, che mi risulti. 
     
    Ahimè confermo.


    Cavoli lo volevo questo!, lo avrei preso al volo!
    Ultima modifica: 5/02/23 11:47 da Ruber
  • Ruber • 28/02/13 14:55
    Formatore stagisti - 9254 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire: 
    Mai uscito, che mi risulti. 
     
    Ahimè confermo.


    Quindi tutte le cover dei dvd che sono in rete, sono tutte farlocche, anche se devo dire fatte molto bene tanto da tendere in inganno tipo questa:

    http://www.copertinedvd.org/copertine-dvd/copertina-dvd-grazie-nonna/19056/

    Ho trovato su ebay la vhs ma a prezzi esagerati 45€ o giu di li, ora quindi capisco che i file in rete sono frutto di copie della vhs originale o da registrazioni tv e in effetti la risoluzioni sono basse, ora mi e tutto chiaro. Anche se non mi e chiaro come mai dal 1975 non lo abbiano ancora fatto uscire? i diritti di chi sono per curiosità?
    Ultima modifica: 5/02/23 11:53 da Ruber
  • Quidtum • 28/02/13 17:07
    Custode notturno - 2201 interventi
    Sì, in effetti, anche l'edizione, che presumo, a questo punto, sia un bootleg (la dicitura Collector's edition sulla cover del dvd sembra quasi una garanzia al riguardo) della fantomatica label australiana Shoarma Digital, altro non è che un riversamento dalla VHS, con tutti gli artefatti del caso, probabilmente quella edita a suo tempo dall'etichetta anglosassone Apple, titolo Lover boy, durata 88'54" (NTSC), audio inglese


    Ultima modifica: 28/02/13 17:10 da Quidtum
  • Markus • 1/03/13 08:22
    Scrivano - 4775 interventi
    Confermo che la locandina presente in rete è farlocchissima e l'unica edizione in dvd fu quella vecchia uscita straniera (inglese/VHS rip... e ho detto tutto sull'inutilità - per noi - di quel dvd). Confido nella nocturniana Cinekult.
  • Dusso • 1/03/13 08:23
    Archivista in seconda - 1840 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Confermo che la locandina presente in rete è farlocchissima e l'unica edizione in dvd fu quella vecchia uscita straniera (inglese/VHS rip... e ho detto tutto sull'inutilità - per noi - di quel dvd). Confido nella nocturniana Cinekult.

    La Cinekult ha chiuso da Gennaio...
  • Markus • 1/03/13 08:24
    Scrivano - 4775 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Confermo che la locandina presente in rete è farlocchissima e l'unica edizione in dvd fu quella vecchia uscita straniera (inglese/VHS rip... e ho detto tutto sull'inutilità - per noi - di quel dvd). Confido nella nocturniana Cinekult.

    La Cinekult ha chiuso da Gennaio...


    Noooo! Non lo sapevo... Come mai?
  • Markus • 1/03/13 08:49
    Scrivano - 4775 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Confermo che la locandina presente in rete è farlocchissima e l'unica edizione in dvd fu quella vecchia uscita straniera (inglese/VHS rip... e ho detto tutto sull'inutilità - per noi - di quel dvd). Confido nella nocturniana Cinekult.

    La Cinekult ha chiuso da Gennaio...


    Noooo! Non lo sapevo... Come mai?


    Nel frattempo, Dussus, ho cercato in rete ed effettivamente devo costatare che questa tua notizia (che per me è stata un fulmine a ciel sereno) è ahimè vera ed è anche tema di discussione sul GDR (ho letto pure l'annuncio di Pulici).
    Mi dispiace molto… Spero che l'uscita di film cult italici non cessi ma visto l'andazzo economico la vedo brutta.
  • Dusso • 1/03/13 11:07
    Archivista in seconda - 1840 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Confermo che la locandina presente in rete è farlocchissima e l'unica edizione in dvd fu quella vecchia uscita straniera (inglese/VHS rip... e ho detto tutto sull'inutilità - per noi - di quel dvd). Confido nella nocturniana Cinekult.

    La Cinekult ha chiuso da Gennaio...


    Noooo! Non lo sapevo... Come mai?


    Nel frattempo, Dussus, ho cercato in rete ed effettivamente devo costatare che questa tua notizia (che per me è stata un fulmine a ciel sereno) è ahimè vera ed è anche tema di discussione sul GDR (ho letto pure l'annuncio di Pulici).
    Mi dispiace molto… Spero che l'uscita di film cult italici non cessi ma visto l'andazzo economico la vedo brutta.


    Beh oramai pensavo fosse una cosa nota per chi li acquistava, le motivazioni poi possono essere diverse ma sicuramente in primis si vede che non vendevano abbastanza
  • Markus • 1/03/13 11:19
    Scrivano - 4775 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Confermo che la locandina presente in rete è farlocchissima e l'unica edizione in dvd fu quella vecchia uscita straniera (inglese/VHS rip... e ho detto tutto sull'inutilità - per noi - di quel dvd). Confido nella nocturniana Cinekult.

    La Cinekult ha chiuso da Gennaio...


    Noooo! Non lo sapevo... Come mai?


    Nel frattempo, Dussus, ho cercato in rete ed effettivamente devo costatare che questa tua notizia (che per me è stata un fulmine a ciel sereno) è ahimè vera ed è anche tema di discussione sul GDR (ho letto pure l'annuncio di Pulici).
    Mi dispiace molto… Spero che l'uscita di film cult italici non cessi ma visto l'andazzo economico la vedo brutta.


    Beh oramai pensavo fosse una cosa nota per chi li acquistava, le motivazioni poi possono essere diverse ma sicuramente in primis si vede che non vendevano abbastanza


    E no, come vedi tanto nota non era! Poi non frequentando altri forum (come invece facevo un tempo) la notizia mi è sfuggita. Va beh... ne prendiamo tristemente atto.
  • Motorship • 4/03/13 17:28
    Fotocopista - 269 interventi
    Lo avevo letta da qualche parte questa storia della chiusura(sicuramente per fallimento) della Cinekult. Comunque anche della Raro e della Mya non se ne sente più parlare.
    Temo che anch'esse siano fallite. Cosa che dispiace, ma non meraviglia visto i tempi...
    Comunque la causa non è il perchè vendevano poco, ma è il difficile momento economico che vive ahinoi l'Italia. Se si pensa che hanno chiuso aziende leader....
    Piuttosto quelli che hanno prenotato poco prima della chiusura della Cine?
    Ultima modifica: 4/03/13 17:33 da Motorship
  • Dusso • 4/03/13 17:44
    Archivista in seconda - 1840 interventi
    Motorship ebbe a dire:
    Lo avevo letta da qualche parte questa storia della chiusura(sicuramente per fallimento) della Cinekult. Comunque anche della Raro e della Mya non se ne sente più parlare.
    Temo che anch'esse siano fallite. Cosa che dispiace, ma non meraviglia visto i tempi...
    Comunque la causa non è il perchè vendevano poco, ma è il difficile momento economico che vive ahinoi l'Italia. Se si pensa che hanno chiuso aziende leader....
    Piuttosto quelli che hanno prenotato poco prima della chiusura della Cine?


    Prenotato cosa,? tutto quello annunciato ufficialmente è uscito! è dal mese di Gennaio che la Cinekult ha smesso
    La Raro Video è viva piu' che mai è continua a far uscire sia in Italia che in Usa (anche in Blu Ray) diversa roba. la Mya era uno schifo...
  • Motorship • 4/03/13 18:00
    Fotocopista - 269 interventi
    Bè per fortuna che c'è la Raro Video allora.
    Comunque può darsi anche che la Cinekult aveva film a distribuzione limitata, e una volta finito il campione ha chiuso.
    Forse anche per quello che da tempo la Cine non annunciava più nulla: prima dell'estate e durante c'erano titoli che dovevano uscire sotto la Cinekult, ma da Settembre non se ne saputo più nulla a riguardo.
    Comunque la storia della chiusura l'ho sentita una 15ina di giorni fa, su un altro forum, non ricordo quale. Il fatto è che cercavo anch'io dei DVD e ho pensato alla Cinekult, ma poi ecco la brutta notizia.
    La Mya non aveva quasi nulla e quel poco erano film di poco conto.
    Comunque la distribuzione dei film cult se la potrebbe assorbire la Raro...
  • Dusso • 4/03/13 18:05
    Archivista in seconda - 1840 interventi
    Motorship ebbe a dire:
    Bè per fortuna che c'è la Raro Video allora.
    Comunque può darsi anche che la Cinekult aveva film a distribuzione limitata, e una volta finito il campione ha chiuso.
    Forse anche per quello che da tempo la Cine non annunciava più nulla: prima dell'estate e durante c'erano titoli che dovevano uscire sotto la Cinekult, ma da Settembre non se ne saputo più nulla a riguardo.
    Comunque la storia della chiusura l'ho sentita una 15ina di giorni fa, su un altro forum, non ricordo quale. Il fatto è che cercavo anch'io dei DVD e ho pensato alla Cinekult, ma poi ecco la brutta notizia.
    La Mya non aveva quasi nulla e quel poco erano film di poco conto.
    Comunque la distribuzione dei film cult se la potrebbe assorbire la Raro...


    La Cinekult alla fin fine era solo un nome riguardante la collaborazione con Nocturno per gli extra e per altro... i titoli erano della Cecchi Gori... penso che magari faranno uscire loro qualcosa anche se il mercato è molto in crisi (scordiamoci però extra ecc.)
  • Motorship • 4/03/13 18:18
    Fotocopista - 269 interventi
    Mah...può darsi...
    Alla fine se era una collaborazione con Nocturno allora forse è come dico io.
    Ultima modifica: 4/03/13 18:21 da Motorship
  • Ruber • 5/03/13 00:47
    Formatore stagisti - 9254 interventi
    Intanto ne Cinekult ne Raro Video e Mya hanno mai pensato di far uscire in dvd questo titolo della commedia sexy anni '70.
  • Markus • 5/03/13 09:51
    Scrivano - 4775 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Intanto ne Cinekult ne Raro Video e Mya hanno mai pensato di far uscire in dvd questo titolo della commedia sexy anni '70.

    Probabile che ci siano degli intoppi legati ai diritti.
  • Markus • 5/03/13 09:55
    Scrivano - 4775 interventi
    Sulle ceneri della buona Cinekult certamente rimane la CG, per cui dobbiamo sperare, come detto, che continuino - seppur sommariamente - alla riedizione in DVD dei b-movie italici.